UniVax Day 2022: giornata di informazione sui vaccini dedicata alle studentesse e agli studenti delle superiori

Argomento: Evento all digital
29 Aprile 2022 dalle ore 09:00 alle ore 13:00
univax 2022

Venerdì 29 aprile 2022 dalle ore 9 alle 13, si svolge online su Webex l’iniziativa UniVax Day 2022, giornata di informazione sui vaccini dedicata alle studentesse e agli studenti delle scuole medie superiori. L’evento, promosso dalla Società Italiana di Immunologia Clinica e Allergologia (SIICA), si svolge contemporaneamente in numerosi atenei italiani, con l’obiettivo di divulgare informazioni di carattere scientifico su un tema molto discusso ma poco conosciuto, i vaccini.

Programma
  • Prof.ssa Federica Cavallo, immunologa, Dipartimento di Biotecnologie Molecolari e Scienze per la Salute (Università di Torino) - "Ti ricordi di me? Si. Sono vaccinato!"
  • Prof. Francesco Novelli, immunologo, Dipartimento di Biotecnologie Molecolari e Scienze per la Salute (Università di Torino) - "La storia dei vaccini"

Comitato Organizzativo: Cappello, Cavallo, Conti, Curcio, Novelli, Quaglino.

Al termine degli interventi, è previsto un question time di 30 minuti dedicato alla discussione e al chiarimento delle domande dei presenti via chat.

Il video dell'evento verrà reso disponibile su Unito media on demand.

Ultimo aggiornamento: 19/04/2022