Webinar - Gender Equality and Women Empowerment

Argomento: Evento all digital
8 Marzo 2021 dalle ore 16:00 alle ore 17:30
volto stilizzato di una donna e titolo dell'evento

Lunedì 8 marzo 2021, dalle 17 alle 18.30, in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti della Donna, si svolge il webinar “Gender Equality and Women Empowerment” durante il quale studenti provenienti da diciassette nazioni del mondo, si confrontano sul tema dei diritti delle donne nei rispettivi paesi di origine.

Protagonisti 91 studenti stranieri, selezionati nell’ambito del progetto "Il Partenariato per la Conoscenza PfK" iniziativa dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS), in collaborazione con un ampio consorzio di 23 Atenei italiani.

L’incontro dell’8 marzo è introdotto da Gian Battista Parigi, docente di Chirurgia Pediatrica all’Università di Pavia, coordinatore della Piattaforma 2 e da Marco Focacci, responsabile Aics del progetto. Interviene anche Shamsi Maqsoudi, avvocata ed ex borsista dell’Università di Pavia, impegnata in diverse associazioni per i diritti civili in Afghanistan.

Per tutti i dettagli e per il link al webinar:

Ultimo aggiornamento: 08/03/2021