Erasmus+ Traineeship incoming

Il programma Erasmus Traineeship permette a studenti iscritti/e e neolaureati/e di svolgere un periodo di tirocinio (da un minimo di 2 a un massimo di 12 mesi) in uno dei Paesi aderenti al programma Erasmus+.

 

Come presentare la propria candidatura per l’Erasmus+ Traineeship in UniTo:

  1. per prima cosa, devi essere selezionato/a dall’Università di provenienza per un tirocinio Erasmus+.
  2. Concorda le attività di tirocinio con il coordinatore/coordinatrice Erasmus o altro/a docente delegato/a del dipartimento di tuo interesse, che puoi trovare sul sito del dipartimento presso il quale desideri svolgere il periodo di tirocinio. Contatta i Servizi Internazionali del dipartimento prescelto per ricevere informazioni sulla disponibilità di posti (trovi i dettagli nel documento Incoming exchange students handbook).
  3. Una volta che il tuo LAT è stato approvato e firmato da tutte le parti, riceverai le istruzioni su come registrarti online.

Se desideri svolgere un tirocinio nell’ambito del programma Erasmus+ per studio, dovrai farne richiesta come regolare studente di scambio. 

 

Elenco dei poli

Cosa fare quando arrivi a Torino
  • Vai all'ufficio Infopoint sia all'inizio che alla fine della mobilità per registrare l'arrivo e la partenza dalla nostra Università.
  • Fai firmare al/alla supervisore/a tutta la documentazione richiesta per la borsa di studio per traineeship (ad esempio, la conferma del soggiorno).
     

Se desideri svolgere un tirocinio nell'ambito del tuo programma Erasmus+ per studio, devi presentare la domanda di partecipazione come studente di scambio regolare Erasmus+ per studio.

Ultimo aggiornamento: 28/03/2025