UNITA photo contest

Macchina fotografica digitale

I photo contest di UNITA sono un’occasione unica per sensibilizzare la comunità accademica dell’Alleanza – studenti, docenti, personale della ricerca, personale tecnico e amministrativo –su temi di riferimento per l’Alleanza quali l’identità e la cittadinanza europea e le grandi sfide ambientali.

 

Attraverso questi concorsi, pubblicati ogni anno e aperti a tutte le persone che formano parte delle Università dell’Alleanza, UNITA invita a riflettere e raccontare, con creatività e originalità, la diversità culturale, il patrimonio comune e le trasformazioni che segnano il futuro sostenibile dell’Europa. Le immagini selezionate sono poi valorizzate in mostre, pubblicazioni e iniziative promozionali.

Bando UNITA photo contest 2025 – Cittadinanza e identità europea

Il photo contest UNITA 2025 è un’iniziativa rivolta a studenti, docenti, personale della ricerca e personale tecnico-amministrativo delle università partner dell’Alleanza.

 

I/le partecipanti potranno concorrere con una singola immagine o con un saggio fotografico (serie di massimo 7 immagini). Le opere saranno valutate da una giuria di esperti sulla base della rilevanza artistica e dell’attinenza al tema.

 

La fotografia vincitrice riceverà un premio di 150 € e le immagini selezionate saranno valorizzate in mostre, pubblicazioni e iniziative promozionali UNITA.

 

Scadenza per l’invio delle candidature: 31 maggio 2025

Ultimo aggiornamento: 21/03/2025