La missione salute del PNRR in Piemonte: il ruolo della Regione e degli altri attori istituzionali

Argomento: PNRRIncontri e conferenze
Modalità: 
Data/periodo di svolgimento evento: 
23 Gennaio 2025
Immagine decorativa costituita dal titolo dell'evento affiancato da una rappresentazione grafica dell'Italia

Si svolge il 23 gennaio 2025, alle ore 14.30 presso l'Aula Magna del Rettorato (via Verdi, 8), il seminario dal titolo "La missione salute del PNRR in Piemonte: il ruolo della Regione e degli altri attori istituzionali".

 

Sono trascorsi ormai oltre tre anni da quando nel giugno 2021 fu approvato dalla Commissione europea il PNRR italiano; come si sta verificando anche in altri Paesi, procedendo nell’attuazione emergono problemi e criticità, alcuni strutturali, altri connessi a diverse impostazioni rispetto al disegno originario.

 

Il seminario si focalizza sul tema della Sanità, che riveste un’importanza fondamentale per lo sviluppo del paese e per la qualità di vita dei cittadini, interessando particolarmente le Regioni.

 

La prima parte del seminario è dedicata ad un’analisi del contesto giuridico ed operativo in materia di PNRR in ambito sanitario, mentre la seconda ad una tavola rotonda tra alcuni dei principali attori ai quali è affidato il delicato compito di gestire le molteplici opportunità di ricerca, di investimento e di sviluppo.

Ultimo aggiornamento: 26/03/2025