Agevolazioni per la mobilità sostenibile

L'Università di Torino promuove le diverse forme di mobilità sostenibile come parte del suo impegno a favore della sostenibilità ambientale e propone iniziative utili a favorire l'uso dei mezzi di trasporto pubblici, in condivisione e non motorizzati.
Studenti e studentesse
Per l'a.a. 2024-2025 UniTo supporta il diritto allo studio e la mobilità sostenibile con il rimborso degli abbonamenti ai servizi di trasporto GTT e GRANDA BUS. Maggiori informazioni nella pagina Rimborso spese trasporto studenti.
Per chi lavora in UniTo
L'Ateneo ha concordato con GTT una tariffa agevolata per quanto riguarda gli abbonamenti al trasporto pubblico locale. Consulta la Intranet per maggiori informazioni.
Grazie al Programma Trenitalia for Business, Trenitalia riserverà a coloro che studiano e lavorano in UniTo l'offerta Welfare PLUS, uno speciale sconto valido per l'acquisto di biglietti per viaggi privati della comunità universitaria.
Per maggiori informazioni e per le indicazioni su come attivare lo sconto entra nella tua area riservata MyUniTo del portale o della Intranet.
L'Università di Torino promuove la mobilità condivisa e ha attivato diverse convenzioni con sconti e agevolazioni per la comunità universitaria con gli operatori presenti sul territorio.