Vindices - Spettacolo in lingua latina

Venerdì 28 febbraio 2025 alle ore 20.45 presso la Sala Grande della Casa del Teatro Ragazzi e Giovani si svolge Vindices, spettacolo teatrale in lingua latina.
Lo spettacolo è un progetto della Société Internationale des Amis de Cicéron (Paris), prodotto dalla Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani ONLUS, con il sostegno del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Torino. Il progetto ha ricevuto diversi finanziamenti da StudiUm e dal Teaching and Learning Center e l’interesse delle università di Grenoble, Macerata e Oxford, dove lo spettacolo sarà messo in scena a giugno 2025.
La S.I.A.C., grazie ai fondi vinti al certamen Thalia indetto da Schola Humanistica (Vicenza, 2022), mette a disposizione 30 biglietti gratuiti per i primi 30 studenti del Dipartimento di Studi Umanistici e Studi Storici dell’Università di Torino che prenoteranno tramite il modulo online.
Liberamente ispirato a Titus Andronicus di William Shakespeare con Rebecca Deandrea, Matteo Federici, Marco Giordano, Ludovico Giurlanda, Micol Jalla, Francesco Romeo, Simone Valentino.
- Regia e drammaturgia Micol Jalla
- Testo latino a cura degli studenti universitari del seminario diretto da Ermanno Malaspina
- Scene Claudia Martore
- Luci Matteo Chenna
- Suono Filippo Conti
- Con musiche di Lorenzo Veglia
- Costumi Ettore Ventura
Per maggiori informazioni: