Manutenzione straordinaria rete di Ateneo - 14 e 22 aprile 2025 dalle ore 12.30 alle 13.30

La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-Learning (SIPE), nell'ottica di un continuo miglioramento della stabilità ed efficienza della Rete di Ateneo, effettuerà un intervento programmato nelle giornate del 14 e 22 aprile 2025 nella fascia oraria dalle ore 12.30 alle 13.30.
Durante questo intervallo di tempo, si verificheranno interruzioni temporanee nella navigazione internet in Rete di Ateneo (rete cablata e wifi). Il disservizio potrebbe verificarsi anche sulla rete telefonica.
,
Nel dettaglio, l'intervento verrà suddiviso come segue:
- 14 aprile 2025: sostituzione dei due apparati di core che permettono il collegamento dell'Ateneo alla rete Internet;
- 22 aprile 2025: collegamento dell'Ateneo al secondo pop GARR. L'operazione è volta ad attivare un collegamento di backup che garantisca all’Ateneo la connettività ad Internet anche in caso di interruzione del link primario.
La data e la finestra temporale sono stati individuati con la consapevolezza di dovere da una parte limitare il più possibile i disagi alle attività istituzionali, dall'altra consentire ai tecnici di poter agire avendo a disposizione il pomeriggio per completare la fase di verifiche conclusive e di monitoraggio indispensabili per verificare l'effettiva riuscita dell'intervento sotto tutti gli aspetti.
Nel corso dell'intervento, per ricevere supporto sarà possibile contattare il servizio Single Point of Contact della Direzione SIPE (SPOC) tramite i canali indicati alla pagina www.unito.it/spoc (la pagina sarà raggiungibile solo da reti esterne, ad esempio dal proprio smartphone).