Salta al contenuto principale
EVENTO IN ARCHIVIO

Evento CRUI/Università di Messina - Stati generali delle Politiche di Genere

In presenza e online
Data/periodo di svolgimento evento:
Da Lunedì 7 Luglio 2025 a Martedì 8 Luglio 2025

Si svolgono il 7 (ore 14.30) e l’8 luglio 2025 (ore 9.30), presso il Palazzo del Rettorato dell'Università di Messina (Piazza Pugliatti, 1 - Messina), gli "Stati generali sulle Politiche di genere", immaginati per fare il punto sul lavoro svolto dalla Commissione CRUI  “Tematiche di genere”, istituita nel 2018.          

L'evento è l’occasione per riattivare alcuni dei Gruppi di lavoro già in funzione e, anche alla luce dei mutamenti culturali, sociali, organizzativi e legislativi, insediarne di nuovi. Una riflessione particolare viene, inoltre, dedicata al fenomeno della violenza, la cui escalation impatta inevitabilmente sulla vita di tutti gli Atenei italiani.

I lavori sono coordinati dalla Rettrice dell'Università di Messina Giovanna Spatari, presidente della Commissione CRUI sulle Tematiche di genere.

È possibile seguire l'evento anche da remoto (entrambe le giornate) al link: https://t.ly/KxlBh