Rassegna Retroscena - Stagione TST 2025/26
Continua, nella cornice del Circolo dei lettori e delle lettrici (via Gianbattista Bogino, 9 - ore 17.30), la rassegna Retroscena, iniziativa realizzata dal Centro Studi del Teatro Stabile di Torino in collaborazione con l'Università di Torino.
Studenti, insegnanti, abbonati e curiosi si trovano faccia a faccia con registi, attori, drammaturghi, scenografi e light designer per scoprire il dietro le quinte e apprezzare ogni singolo dettaglio dei titoli che il Teatro Stabile di Torino (abbonamento University Pass, riservato agli studenti universitari) mette in scena.
Ogni appuntamento è introdotto da un docente dell’Università di Torino che dialoga con gli artisti per analizzare ogni aspetto della messa in scena e imparare a leggere il teatro con gli occhi di chi lo anima.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Prossimo incontro: mercoledì 17 dicembre ore 17.30
Gli attori della compagnia di Riccardo III di William Shakespeare, regia Antonio Latella, dialogano con Federica Mazzocchi.
Gli incontri si svolgono presso il Circolo dei lettori e delle lettrici (via Gianbattista Bogino, 9)
mercoledì 8 ottobre h 17.30
Il regista Leonardo Lidi e l’attore Mario Pirrello dialogano su Amleto di William Shakespeare con Federica Mazzocchi.
mercoledì 19 novembre h 17.30
Il regista Gabriele Lavia e gli attori della compagnia di Re Lear di William Shakespeare dialogano con Leonardo Mancini.
mercoledì 3 dicembre h 17.30
Il regista Filippo Dini e gli attori della compagnia de Il gabbiano di Anton Čechov dialogano con Leonardo Mancini.
mercoledì 17 dicembre h 17.30
Gli attori della compagnia di Riccardo III di William Shakespeare, regia Antonio Latella, dialogano con Federica Mazzocchi.
mercoledì 14 gennaio h 17.30
Il regista Giorgio Pasotti e gli attori della compagnia di Otello di William Shakespeare dialogano con Mariapaola Pierini.
mercoledì 11 febbraio h 17.30
I registi Luca Marinelli insieme agli attori della compagnia de La cosmicomica vita di Q da Italo Calvino dialogano con Mariapaola Pierini.
mercoledì 18 marzo h 17.30
Il regista Liv Ferracchiati e gli attori della compagnia di Tre sorelle di Anton Čechov dialogano con Antonio Pizzo.
mercoledì 8 aprile h 17.30
Il regista Valerio Binasco e gli attori della compagnia di The Circle Mirror Transformation di Annie Baker dialogano con Armando Petrini.
mercoledì 29 aprile h 17.30
Silvio Orlando e gli attori della compagnia de Il berretto a sonagli di Luigi Pirandello, diretto da Andrea Baracco, dialogano con Matteo Tamborrino.