Progetto “In pari - Tutoring Online Program”
Se studi all’Università di Torino "In pari - Tutoring Online Program" è una grande occasione di arricchimento personale: aiuta gli e le studenti delle scuole medie con difficoltà nello studio, fornendo loro supporto su apprendimento, motivazione e relazione grazie al tutoring online, uno a uno, tra pari.
Partecipando al progetto:
- aiuterai nello studio un ragazzo o una ragazza delle scuole medie per 3 ore a settimana per 12 settimane a partire da gennaio/febbraio 2026
- potrai dare supporto in una o più materie, a scelta tra italiano, matematica e inglese
- otterrai un certificato di partecipazione della Fondazione Ufficio Pio in collaborazione con l’Università Bocconi e un Open Badge, dell’Università di Torino e del Politecnico di Torino, che certifica le competenze che acquisirai.
Non bisogna essere esperti/e! Serve solo tanta motivazione e disponibilità a metterti in gioco nel percorso formativo online insieme ad altri e altre tutor.
Per candidarti come tutor compila il modulo.
Il progetto “In pari - Tutoring Online Program” è un'iniziativa della Fondazione Ufficio Pio all’interno della Strategia Education del Gruppo Compagnia di San Paolo.
L’obiettivo del progetto è contrastare la povertà educativa attraverso il volontariato universitario e il tutoring online.
Per maggiori informazioni visita la pagina Inpari del sito della Fondazione Ufficio Pio.
Per domande scrivi a [email protected]
Resta aggiornato seguendo i social della Fondazione Ufficio Pio della Compagnia di San Paolo (@fondazioneufficiopio)