Fammi un quadro del sole. Omaggio a Emily Dickinson
Sabato 27 giugno 2026, alle ore 17.30 al Forte di Gavi (via al Forte 14 - Gavi, AL), si svolge Fammi un quadro del sole. Omaggio a Emily Dickinson, spettacolo teatrale originale dedicato alla poetessa americana nel 140° anniversario della morte.
L’iniziativa, promossa dalle Residenze reali sabaude - Musei nazionali Piemonte e dall’Università di Torino - Dipartimento di Studi Umanistici, apre un dialogo tra poesia, musica e arti visive e anticipa la riapertura del Forte di Gavi, in programma l’11 luglio 2026 con un nuovo percorso di visita.
Lo spettacolo nasce da un testo di Daniela Fargione e dalla regia di Alessandra Vannucci dell’Università di Torino. In scena le attrici Luana Doni ed Elisabetta Mazzullo, con l’intervento del gruppo musicale Malecorde e un’installazione site specific dell’artista Matilde Domestico.
L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti, con prenotazione obbligatoria all’indirizzo [email protected].