Election Days: comunicare la politica in modo nuovo ed efficace

Argomento:
Da Giovedì 2 Ottobre 2014 alle ore 07:30, a Domenica 5 Ottobre 2014 alle ore 11:00

Election Days™, il primo workshop interattivo di comunicazione politica e campagne elettorali in Italia, si svolge a Torino, dal 2 al 5 ottobre 2014, al Campus Luigi Einaudi (Lungo Dora Siena 100/A).

Election Days™ è un progetto di Quorum/YouTrend e del Corso di laurea magistrale in Comunicazione Pubblica e Politica del Dipartimento di Culture, Politica e Società dell’Università degli Studi di Torino.

Il workshop prevede un numero di 51 partecipanti, suddivisi in piccoli gruppi di lavoro, costituiti dagli organizzatori sulla base delle competenze dei partecipanti. I team costituiti dovono ideare, progettare, concettualizzare e vincere una vera campagna elettorale applicando le conoscenze e le abilità messe a disposizione da alcuni fra i maggiori professionisti del settore: Dino Amenduni, Marco Cacciotto, Giovanni Diamanti, Alessandra Ghisleri, Arthur Muller, Francesco Nicodemo, Antonio Palmieri e Filippo Sensi @nomfup.

Al termine del workshop viene rilasciato un attestato di frequenza dell’Università degli Studi di Torino. Ciò consentirà la conversione in crediti formativi universitari e professionali sulla base della disciplina prevista delle rispettive istituzioni di riferimento. Il Corso di laurea magistrale in Comunicazione Pubblica e Politica dell’Università degli studi di Torino riconosce 3 CFU.

Ultimo aggiornamento: 04/11/2014