Bando per il Servizio Civile 2020 - Selezione di ulteriori 8902 operatori volontari

Argomento: Bandi per studentiComunicazioni carattere generale
Pubblicato:
Giovedì 21 Gennaio 2021
gruppo di ragazzi e ragazze con felpe con logo del servizio civile

Il bando Servizio Civile Universale 2020 per la selezione di volontari e volontarie di Servizio Civile, dedicato a giovani tra i 18 e i 28 anni, è stato integrato al fine di selezionare ulteriori 8902 operatori volontari.

E’ possibile presentare domanda entro le ore 14 di lunedì 15 febbraio 2021, esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL).
Per poter accedere alla piattaforma, occorre essere in possesso delle credenziali SPID, Sistema Pubblico d’Identità Digitale.
Le persone che provengono da altri paesi dell’Unione Europea o a paesi Extra Unione Europea e sono in attesa di rilascio del permesso di soggiorno, non potendo disporre di SPID, possono accedere alla piattaforma tramite credenziali rilasciate dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.

Il TESCTavolo Enti Servizio Civile propone i progetti presentati dagli enti aderenti con sedi in tutte le Province Piemontesi.
Tutti i progetti a livello nazionale sono consultabili sul sito www.scelgoilserviziocivile.gov.it.
Sul sito del Comune di Torino, è possibile prendere visione dei progetti presentati dalla Città di Torino e dagli enti partner e il calendario degli incontri informativi on line.

Per l’anno 2021 non sono stati attivati progetti dell’Università di Torino.

Ultimo aggiornamento: 02/02/2021