Progetti finanziati da Compagnia San Paolo
Al momento non ci sono bandi aperti.
L' Università di Torino, nell'ambito della convenzione pluriennale (2019–2021) con la Compagnia di San Paolo, sostiene la ricerca di Ateneo quale strumento per rafforzare la propria capacità di competere, a livello internazionale, per l’acquisizione di risorse esterne, contribuendo al rafforzamento dei gruppi di ricerca di UniTo che abbiano ottenuto risultati giudicati positivamente a livello internazionale ma non finanziati.
Con il Bando per il finanziamento ex-post di progetti di ricerca di Ateneo – Anno 2020 è stata attivata una linea di intervento orientata a contribuire al rafforzamento di ricercatori e ricercatrici dell’Ateneo in vista della loro partecipazione a bandi internazionali di tipo competitivo.
L'Università di Torino, nell'ambito della convenzione pluriennale (2016–2018) con la Compagnia di San Paolo, sostiene la ricerca di Ateneo quale strumento per rafforzare la propria capacità di competere, a livello internazionale, per l’acquisizione di risorse esterne, contribuendo al rafforzamento dei gruppi di ricerca di UniTO che abbiano ottenuto risultati giudicati positivamente a livello internazionale ma non finanziati.
Con il Bando per il finanziamento ex-post di progetti di ricerca di Ateneo – Anno 2018 è stata attivata una linea di intervento orientata a contribuire al rafforzamento di ricercatori e ricercatrici dell’Ateneo in vista della loro partecipazione a bandi europei di tipo competitivo.
L' Università di Torino e la Compagnia condividono sia la rilevanza della dimensione europea come riferimento per i propri progetti e iniziative, sia l'importanza di contribuire alla competitività dell'Ateneo attraverso l'allineamento ai migliori livelli internazionali, per quanto attiene alla qualità dei servizi e della didattica e ai risultati della ricerca.
Con il bando per l’internazionalizzazione della ricerca – Anno 2018 si è investito sull’internazionalizzazione della ricerca, al fine di sostenere il rafforzamento della presenza di UniTo all’interno della comunità scientifica internazionale, attraverso il consolidarsi dei legami con università e centri di ricerca stranieri altamente qualificati. La finalità del bando è stata la mobilità in uscita, volta al rafforzamento del curriculum vitae, del personale non strutturato dei dipartimenti che non abbiano ricevuto finanziamenti MIUR come “Dipartimenti di eccellenza”.
Ulteriori informazioni e documentazione sono disponibili nella Intranet di Ateneo.