MSCA@UniTo

Profilo di volto umano e testo "MSCA@UniTo Marie Skłodowska-Curie Actions"

MSCA@UniTo offre una straordinaria opportunità alle ricercatrici e ai ricercatori che intendono presentare una proposta per una Marie Skłodowska-Curie Actions Postdoctoral Fellowship (MSCA-PF) scegliendo l'Università di Torino come Host Institution.

I 30 migliori candidati sono selezionati per partecipare a un programma inedito progettato per:

  • informare su come sfruttare al meglio le opportunità offerte dalla linea di finanziamento MSCA-PF;
  • formare su come scrivere una proposta di successo, dando ai partecipanti gli strumenti utili ad affrontare le dimensioni trasversali della ricerca;
  • supportare l'intero processo di scrittura della proposta, fino alla presentazione, coinvolgendo research manager di UniTo appositamente formati.

 

Il programma di formazione e supporto è rivolto a chi desidera presentare un progetto nell'ambito del bando MSCA Postdoctoral Fellowships.

 

Le candidature per l’edizione 2024 (bando HORIZON-MSCA-2024-PF-01-01 con scadenza 11 settembre 2024) sono chiuse. 
Scopri di più sul programma di formazione e supporto MSCA@UniTo.

 

 

La Comunità di MSCA Fellows@UniTo

Scopri i volti e le storie dei MSCA Fellows @UniTo nella sezione “La ricerca stellata” di FRidA, lo spazio web per la valorizzazione della ricerca di Ateneo.

MSCA@UniTo fa parte di BRAIN UNITO, il Talent Attraction Programme dell'Università di Torino, finanziato dal MUR (D.M. 737) nell’ambito del progetto UNITO4Pillar1.

Ultimo aggiornamento: 06/08/2024