FRidA - Forum della Ricerca di Ateneo

FRidA

FRidA (Forum della Ricerca e della Terza Missione Di Ateneo) è il primo portale in Italia dove sono i ricercatori a raccontare il loro lavoro.

È lo spazio web che l'Università di Torino ha scelto per valorizzare, condividere e promuovere la partecipazione sui temi della ricerca umanistica, scientifica e tecnologica.

FRidA è un modo nuovo di comunicare il progredire della conoscenza: mostra la ricerca come un processo continuo e partecipato, puntellato da grandi e soprattutto piccoli traguardi che diventano nuovi punti di partenza.

Da settembre 2018, oltre ai percorsi e ai racconti in prima persona dei ricercatori, su FRidA è possibile esplorare la ricerca di UniTo attraverso:

• Proposte di lettura: un tema al mese da approfondire con uno sguardo multidisciplinare con i racconti dei ricercatori e le interviste a cura della redazione
  • Prof fantastici e dove trovarli: il podcast che svela la vita dei prof dopo le lezioni, tra ricerca, passioni e curiosità
  • I campioni della ricerca: i volti e le storie delle ricercatrici e dei ricercatori dell’Università di Torino che hanno ottenuto importanti riconoscimenti.