sezioni

AlmaLaurea

AlmaLaurea, gestita da un Consorzio di Atenei Italiani (tra cui l’Università degli Studi di Torino), nasce nel 1994 come punto di incontro tra Laureati, Università e Aziende attraverso la raccolta e la pubblicazione on line dei curricula dei laureati degli Atenei consorziati e fornisce numerosi servizi per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.

Per accedere ai servizi offerti da AlmaLaurea devi compilare, prima di laurearti, il questionario (curriculum) AlmaLaurea ed aggiornarlo periodicamente. La registrazione e la compilazione del questionario sono gratuite.

Per la compilazione del questionario (curriculum)
  • devi registrarti selezionando la voce “Registrazione laureandi”
  • ti verranno assegnati username e password personali: conservali con attenzione, ti serviranno oltre che per la compilazione anche per gli aggiornamenti
  • dopo la registrazione, compila il questionario (curriculum) seguendo le istruzioni disponibili on line
  • attenzione: per ogni corso di studi intrapreso devi compilare un nuovo questionario (curriculum). Se ti iscrivi per esempio a una laurea specialistica oppure a una seconda laurea, devi registrarti nuovamente selezionando la voce “Registrazione laureandi” e utilizzare la nuova username e password per compilare e aggiornare il nuovo questionario (curriculum).
Questa pagina è stata visitata 2 981 volte nell'ultimo anno. Fonte: Google Analytics.