Appelli d'esame
La verifica della tua preparazione avviene tramite esami di profitto, orali e/o scritti o test, che si svolgono nelle sessioni d'esame previste dai calendari didattici pubblicati sul sito del tuo corso di studio, seguendo il percorso Studiare / Calendario didattico.
È possibile presentarsi a un medesimo esame tre volte in un anno accademico, salvo eventuali maggiori possibilità concesse dai singoli regolamenti di dipartimento o dei corsi di studio.
Non è possibile sostenere nuovamente un esame già sostenuto e superato con esito positivo.
Per sostenere gli esami e le altre prove di verifica del profitto devi:
- essere in regola con il versamento delle tasse
- aver compilato e confermato il piano carriera che deve avere come stato "Approvato"
- aver completato con Edumeter il questionario online di valutazione della didattica
- portare con te un documento di riconoscimento valido con foto.
La bacheca appelli consente di accedere in sola consultazione alle informazioni sugli appelli d'esame (tipologia appello, data, luogo, docente, ecc.); la bacheca esiti permette di visualizzare gli esiti degli esami pubblicati dal docente.
Per iscriverti ad un appello d'esame fai login sul portale e accedi alla MyUniTO. Dal menu orizzontale, seleziona la voce Esami e successivamente la voce Appelli disponibili.
Per le istruzioni sulla verbalizzazione online, per studenti e docenti, consulta la pagina:
L'Università di Torino ha sottoscritto con alcuni atenei accordi di collaborazione didattica per offrire ai propri studenti l'opportunità di frequentare singoli insegnamenti attivati presso l’altro ateneo e di sostenere i relativi esami entro l’anno accademico di frequenza, secondo le tempistiche stabilite dall’ateneo ospitante.
Per maggiori dettagli consulta la pagina: