sezioni

Iniziative e incontri

In questa sezione sono riportate le più recenti iniziative a cui l’Università degli Studi di Torino ha partecipato e che ha promosso a favore dei propri studenti, laureati e imprese.

 

Recruiting Game di Intesa Sanpaolo

La Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo ha organizzato un Recruiting Game con l'obiettivo di selezionare giovani neolaureati e laureandi dell'Università di Torino brillanti, curiosi, desiderosi di mettersi alla prova. I partecipanti di ogni squadra dovevano elaborare un progetto e presentarlo nel migliore dei modi possibile e ai primi tre team Intesa Sanpaolo offriva 15 contratti di stage in progetti innovativi. Per tutti i partecipanti, previsto il rilascio di un attestato di partecipazione.

Il Recruiting Game si è svolto il 7 e 8 ottobre 2016 presso il Nuovo Centro Direzionale di Intesa Sanpaolo (grattacielo in corso Inghilterra 3, Torino).

Maggiori dettagli nella locandina allegata.

Unito@portfolio (Uni@p) - Un e-portfolio per il lavoro

Progetto rivolto a laureandi o laureati che prevede un percorso per sostenerli nella costruzione del proprio Eportfolio, uno spazio virtuale che consente di raccogliere, organizzare e presentare i propri apprendimenti (in ambito formativo, professionale e personale) al fine di avere un riconoscimento e un accreditamento delle proprie competenze ed esperienze e di progettare il proprio futuro professionale. Per aderire al progetto consultare il sito della propria Scuola o Dipartimento.

Career day della Scuola di Management ed Economia

Evento rivolto a laureandi e neolaureati dell’area economica svoltosi il 15 ottobre 2014.

Iniziativa “Lunedì Giovani”

Ciclo di incontri organizzati dai Centri per l’Impiego della Provincia di Torino e dedicati all’erogazione dei servizi ai giovani under 30. Ogni lunedì pomeriggio vengono realizzate attività, individuali o di gruppo, ad accesso libero o su appuntamento, rivolte a giovani inoccupati e disoccupati che sono alla ricerca di un impiego. L’iniziativa è stata avviata nel mese di gennaio 2014.

Programmi tirocinio Fondazione CRUI

Per conoscere i programmi di tirocinio della Fondazione CRUI, cui l'Università degli Studi di Torino aderisce, consultare il sito della propria Scuola o Dipartimento, dove sarà possibile prendere visione dei relativi bandi. Per ulteriori informazioni contattare l'Ufficio Job Placement di riferimento.

Master dei Talenti Neolaureati 2014

Bando per l’assegnazione di 70 borse di stage all’estero, promosso dalla Fondazione CRT e rivolto ai neolaureati dell’Ateneo. Nel mese di febbraio 2014 è stato organizzato un incontro di presentazione del bando.

Business Talents

Concorso internazionale rivolto agli studenti e ai laureati di tutte le università italiane attraverso cui poter sperimentare la gestione di attività imprenditoriali all’interno di un’azienda virtuale.

Virtual Fair

Career day realizzato interamente online nel mese di gennaio 2014 che ha offerto la possibilità a studenti e laureati di tutti gli atenei italiani di partecipare ad una fiera del lavoro direttamente dal proprio pc, effettuare tramite Skype colloqui con selezionatori aziendali, inserire il proprio CV, muoversi tra padiglioni e stand virtuali, raccogliere informazioni.

Conferenza “I servizi Job Placement dell’Università degli Studi di Torino e le trasformazioni del mercato del lavoro”

Incontro dedicato ai problemi dell’inserimento nel mercato del lavoro dei laureati e ai servizi di Job Placement erogati dall’Ateneo al fine di promuovere il matching tra domanda e offerta. Ha avuto luogo nel mese di gennaio 2014. All’evento hanno partecipato numerose aziende e i rappresentanti di Enti pubblici e privati della realtà locale.

Cercare Lavoro

Ciclo di conferenze organizzate nel mese di novembre 2013 dall’Associazione Amici dell’Università di Torino e rivolte a laureandi e laureati dell’Ateneo per conoscere il mercato del lavoro nel territorio piemontese.

Job Meeting

Giornata di orientamento al lavoro, incontro e confronto tra laureandi, laureati e responsabili di aziende nazionali e internazionali e di enti di formazione che ha avuto luogo nel mese di marzo 2013, con l’obiettivo di favorire una ricerca attiva di informazioni su opportunità professionali e occasioni formative.

Questa pagina è stata visitata 611 volte nell'ultimo anno. Fonte: Google Analytics.