Piano carriera

Anno Accademico 2020-2021

 

Da giovedì 8 ottobre 2020 è attiva la procedura online per la compilazione del piano carriera.

Indicazioni per la compilazione

La compilazione online del piano carriera consente di scegliere le attività didattiche erogate dal corso di studio al fine di poter sostenere i relativi esami nelle previste sessioni di appello. Possono compilare il piano carriera tutti coloro che siano in regola con il pagamento della contribuzione studentesca prevista per l'anno accademico in corso.

 

Il piano carriera deve essere compilato per l'intera durata del corso di studi (180 CFU per la laurea, 120 CFU per la laurea magistrale, 300 o 360 CFU per la laurea magistrale a ciclo unico), secondo le regole di scelta previste dalle strutture didattiche.

Il piano deve essere compilato/modificato ogni anno nei periodi di apertura e va ricompilato completamente per ciascun anno di regolare iscrizione e ogni volta che sia necessario apportare modifiche.

Le modifiche eventualmente apportate al piano carriera saranno recepite solo compilando e confermando nuovamente il piano carriera complessivo; in caso contrario, le modifiche NON saranno recepite dal sistema e di conseguenza non sarà possibile sostenere gli esami inseriti nel piano.

 

Alla fine della compilazione/modifica on line, il piano carriera correttamente compilato o modificato dovrà risultare in stato “APPROVATO” con la data di presentazione aggiornata; il sistema invierà un messaggio automatico di conferma del buon esito della procedura all’indirizzo di posta elettronica istituzionale (nome.cognome@edu.unito.it).

 

Non devono compilare né modificare il piano carriera coloro che intendano laurearsi entro la sessione straordinaria dell’anno accademico precedente (2019-2020). La compilazione/modifica del piano carriera da parte di coloro che si trovino in tale condizione implica l’attivazione del nuovo anno accademico con conseguente obbligo di pagare la contribuzione studentesca dell’anno in corso e l’impossibilità di conseguire il titolo accademico entro la sessione straordinaria dell’anno accademico precedente.

Compila il tuo piano carriera e scegli il percorso/curriculum

Per compilare o modificare on line il piano carriera accedi alla tua MyUniTO e seleziona direttamente l’icona “Compilazione piano carriera” oppure seleziona la voce "Compilazione piano carriera" all'interno del menù "Carriera".

Per scegliere o modificare on line il percorso/curriculum seleziona la voce “Scelta percorso studi” all’interno del menu "Carriera".

 

Per i corsi di laurea ad accesso programmato, che prevedano la scelta di un percorso/curriculum, è possibile compilare il piano carriera dall’8 ottobre al 18 novembre 2020, inserendo solamente gli insegnamenti comuni a tutti i percorsi/curricula. A partire dal 19 novembre 2020 e fino alla scadenza prevista, sarà possibile inserire anche gli insegnamenti specifici previsti dal percorso scelto.

Consegna entro le scadenze

Dall'8 ottobre 2020 al 30 giugno 2021 è possibile effettuare online:

  • la compilazione/modifica del piano carriera
  • la scelta/modifica del percorso/curriculum, ove previsto.

La scelta/modifica dell’impegno (full time/part-time) può essere effettuata esclusivamente dall’8 ottobre 2020 al 29 gennaio 2021.

 

L'importo della contribuzione studentesca, oltre che dalla condizione economico-patrimoniale risultante dall’ISEE, sarà calcolato anche in base al tipo di impegno (full time o part time) scelto in fase di compilazione del piano carriera.

Visualizza il tuo piano carriera approvato

Il piano carriera confermato è visualizzabile nella sezione "Compilazione piano carriera" della tua MyUniTo.

Se hai una iscrizione “fuori corso” o se il tuo corso di studi appartiene al vecchio ordinamento

Anche coloro che hanno una iscrizione fuori corso possono compilare online il piano carriera. Tale opzione riguarda esclusivamente le coorti per le quali sono presenti regole di scelta, a partire dall'a.a. 2006/2007.

Coloro che hanno una iscrizione fuori corso e appartengono a coorti per le quali non sono state attivate le regole di scelta (antecedenti all’a.a. 2006-2007) e coloro il cui corso di studi appartenga al Vecchio Ordinamento (ante D.M. 509/1999) possono modificare il piano carriera esclusivamente inviando un ticket tramite help desk alla segreteria studenti con la richiesta di modifica.

 

Scadenze:

Dall'8 ottobre 2020 al 30 giugno 2021 è possibile effettuare on line:

  • la compilazione/modifica del piano carriera
  • la scelta/modifica del percorso/curriculum, ove previsto.

La scelta/modifica dell’impegno (full time/part-time) può essere effettuata esclusivamente dall’8 ottobre 2020 al 29 gennaio 2021.

 

L'importo della contribuzione studentesca, oltre che dalla condizione economico-patrimoniale risultante dall’ISEE, sarà calcolato anche in base al tipo di impegno (full time o part time) scelto in fase di compilazione del piano carriera.

Ultimo aggiornamento: 06/10/2020