sezioni

Piano carriera

Da lunedì 8 ottobre 2018 è attiva la procedura per la compilazione del piano carriera.

 

Per i corsi di laurea ad accesso programmato che prevedono in fase di compilazione del piano carriera la scelta del percorso al primo anno, questa scelta può essere effettuata:

  • dopo il 6 novembre 2018 (termine ultimo per lo scorrimento delle graduatorie per i corsi di laurea ad accesso programmato) 
  • dopo il 9 novembre 2018 (termine ultimo di scorrimento per i corsi di laurea magistrale in Scienze della Formazione Primaria e Conservazione e Restauro dei Beni Culturali) 
  • dopo il 14 novembre 2018 per il corso di laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche.

Tutti gli studenti sono tenuti a compilare on line il piano carriera per l’intera durata del ciclo universitario, secondo le regole di scelta attuate dalle strutture didattiche. Anche gli studenti in mobilità Erasmus o impegnati in altri progetti di mobilità internazionale sono tenuti a rispettare le scadenze ordinarie.

 

La compilazione on line del piano carriera consente agli studenti di scegliere le attività didattiche erogate per il corso di studio di iscrizione al fine di poter sostenere i relativi esami nelle previste sessioni di appello. Possono compilare il piano solo gli studenti in regola con il pagamento delle tasse universitarie previste per l'anno accademico in corso; è inoltre consentita agli studenti che hanno superato il TARM e a coloro che, pur non avendolo superato, hanno assolto l’OFA frequentando il percorso on line Passport (per maggiori dettagli vai alla pagina Tutorato). Gli studenti che, pur avendo seguito il percorso on line, non riuscissero a compilare il piano carriera possono contattare il call center al numero verde 800.098590 per segnalare la difficoltà.

 

Il piano carriera deve essere compilato per l'intera durata del corso di studi (180 CFU per la laurea, 120 CFU per la laurea specialistica\magistrale, 300 o 360 CFU per la laurea magistrale a ciclo unico). Il piano deve essere compilato nei periodi di apertura previsti e va ricompilato completamente per ciascun anno di regolare iscrizione e ogni volta che sia necessario apportare modifiche.

Compila il tuo piano carriera

Per compilare on line il piano carriera accedi alla tua MyUniTO e seleziona la voce "Compilazione piano carriera" all'interno del menu "Carriera".

Consegnalo entro le scadenze

Dall'8 ottobre 2018 e fino al 31 gennaio 2019 puoi effettuare on line:

  • la scelta dell’impegno (full time/part time)
  • la presentazione del piano carriera.

Dal 15 aprile al 17 maggio 2019 puoi modificare soltanto il piano carriera; la scelta dell’impegno non è più consentita.

 

Per coloro che sono iscritti ai corsi di studio del Vecchio Ordinamento (ante D.M. 509/1999) eventuali ulteriori scadenze sono stabilite autonomamente dalle singole strutture didattiche.

Le modifiche eventualmente apportate al piano saranno recepite solo compilando e confermando nuovamente tutto il piano carriera; in caso contrario le modifiche rimarranno in stato "Bozza" e sarà attivo l'ultimo piano carriera confermato.

Ricevi un messaggio di conferma

Al termine della compilazione on line del piano carriera, ti verrà inviato un messaggio automatico di buon esito della procedura. Il piano carriera confermato è visualizzabile nella sezione "Compilazione piano carriera" della tua MyUniTO.

Se sei uno studente fuori corso

Anche gli studenti con iscrizione fuori corso possono compilare on line il piano carriera. Tale opzione riguarda esclusivamente le coorti per le quali sono presenti regole di scelta, a partire dall'a.a. 2006-2007. Gli studenti fuori corso appartenenti a coorti per le quali non sono state attivate le regole di scelta possono modificare il piano esclusivamente presso le segreterie studenti con le modalità consuete.

Conseguimento 24 crediti formativi per l'insegnamento nella scuola secondaria

Dall'anno accademico 2018-2019, tutti gli studenti iscritti ad un corso di studio dell'Università degli Studi di Torino possono conseguire i 24 crediti formativi negli ambiti antro-psico-pedagogici e metodologie didattiche accedendo gratuitamente agli insegnamenti finalizzati all'acquisizione dei 24 CFU, inseriti nell'offerta formativa 2018-2019 e attivati da ciascun  Dipartimento. 

 

Tali insegnamenti potranno essere inseriti durante la compilazione del piano carriera come esami a scelta o in sovrannumero. Solo per l’inserimento degli esami in sovrannumero è necessario recarsi presso la segreteria studenti di riferimento durante le finestre di apertura del piano carriera. Si ricorda che è necessario acquisire almeno 6 CFU in almeno tre dei quattro ambiti indicati dal DM 616/2017 art. 3 (leggi le informazioni conseguimento 24 crediti per concorso docenti non abilitati).

 

Per approfondimenti consulta la pagina dedicata al conseguimento 24 crediti formativi.

Questa pagina è stata visitata 130 847 volte nell'ultimo anno. Fonte: Google Analytics.