Studenti meritevoli

Opportunità per gli studenti capaci, meritevoli e fortemente motivati.

Scuola di Studi Superiori "Ferdinando Rossi"

La SSST affianca e arricchisce il percorso degli studenti iscritti a tutti i Corsi di Laurea dell'Ateneo, offrendo una formazione multidisciplinare che integra scienze umane e della natura.
Lo studente che rispetta i criteri di frequenza e profitto richiesti viene ospitato gratuitamente nelle residenze universitarie convenzionate, oltre a fruire del rimborso delle tasse universitarie e di un contributo annuale per lo studio. 
Si accede al I o al IV anno mediante un concorso nazionale che si svolge a settembre.

Scuola di Medicina

La Scuola di Medicina ha un Programma MD/PhD analogo a quelli attivi negli Stati Uniti e in altri paesi europei, per studenti interessati alla ricerca biomedica, che  prepara i futuri medici a operare all’interfaccia tra la medicina clinica e la ricerca sperimentale.
L'ammissione avviene per concorso al secondo anno di Medicina.

Collegio Carlo Alberto

Il Programma Allievi del Collegio Carlo Alberto è rivolto a studenti meritevoli dell’Università o del Politecnico di Torino. Gli Allievi, oltre agli obblighi didattici previsti dal proprio corso di studio, svolgono al Collegio attività integrative in inglese. Il Collegio fornisce una borsa di studio a tutti gli ammessi, che hanno a disposizione il materiale di ricerca e postazioni di studio. Per la Laurea si rivolge a studenti, al primo anno o successivi, in scienze economiche e discipline affini. Per la Laurea magistrale è possibile scegliere tra i track in Economics, Statistics and Applied Mathematics e Social and Political Sciences.

Collegio Einaudi

Il Collegio Einaudi, nato nel 1935, è una Fondazione privata, senza scopo di lucro, riconosciuta dal MIUR, in quanto “Collegio di merito accreditato”; offre formazione e ospitalità a studenti italiani e stranieri, regolarmente iscritti agli Atenei torinesi su cinque residenze e quasi 800 posti. L’ingresso e il mantenimento del posto, regolato esclusivamente su base meritocratica, così come il progetto di formazione personalizzata mirano alla creazione di una comunità altamente qualificata di giovani consapevoli e attenti al mondo che li circonda.

Questa pagina è stata visitata 13 609 volte nell'ultimo anno. Fonte: Google Analytics.