Il Portale: viaggio nel 2018

Home page del Portale 2018
  • Albo on line, Mappe e procedura Bandi di gara 
    Unito, sempre attento al rispetto dei requisiti di accessibilità, ha iniziato un processo di riorganizzazione e adeguamento ai requisiti di accessibilità dei propri servizi on line, tra cui l’Albo on line, Mappe e la procedura Bandi di gara: appalti e contratti.
     
  • Servizio di vocalizzazione on line 
    Versione aggiornata con nuove funzionalità che consentono di tradurre e vocalizzare in tempo reale i contenuti testuali. Inoltre, l'aggiunta di nuovi strumenti ha migliorato la fruibilità e l'accessibilità per utenti ipovedenti o con problemi di apprendimento, ma anche per coloro che consultano le informazioni attraverso dispositivi mobili. 
     
  • Privacy 
    A seguito del Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali (Regolamento UE/2016/679) sono state ridefinite le modalità di trattamento dei dati degli utenti del portale all’interno della sezione Privacy. 
     
  • Profilo International 
    E' stato creato un profilo pubblico dedicato agli utenti internazionali, con una selezione degli argomenti di maggior interesse a seconda del target: futuri studenti, studenti, studenti in mobilità, visiting professors. 
     
  • Offerta formativa dei corsi di studio  
    L’offerta formativa, presentata sul portale, si arricchisce di nuovi contenuti: informazioni sull’ammissione e l’iscrizione, gli obiettivi formativi, le competenze attese e la prova finale. È inoltre disponibile per ogni corso di studi una scheda che riassume le informazioni principali (ad esempio codice del corso di studio, sede didattica, lingua). 
     
  • Ricerca degli insegnamenti  
    Per migliorare la ricerca degli insegnamenti, è stato rilasciato sul Portale il servizio di ricerca che permette di filtrare i risultati per parola chiave (nome, anno di erogazione, docente titolare, sede, corso di afferenza, lingua, ecc.).
     
  • App MyUniTO+ 
    Aggiornamento e attivazione di nuove funzionalità: 
    -  p
    erfezionamento delle prestazioni, della stabilità del dispositivo ed eliminazione dei bug. Per gli studenti la possibilità di visualizzare il voto di partenza di Laurea e di selezionare il turno per gli appelli che lo prevedono. Per i docenti e il personale tecnico-amministrativo la possibilità di visualizzare l'occupazione delle aule di Ateneo e di cercare aule disponibili 
    -  risorse video per fruire in streaming i video (video-lezioni, pillole didattiche, corsi di formazione ecc.) presenti sulle piattaforme di E-learning (modulo disponibile per gli studenti, i docenti e il personale tecnico-amministrativo).
     
  • Albo fornitori on line  
    Per garantire  i principi di trasparenza, economicità e rotazione nell’assegnazione dei contratti pubblici, in conformità alle disposizioni del Codice dei contratti pubblici e alle linee guida dell’Autorità nazionale anticorruzione (Anac) è stata rilasciata la possibilità di effettuare l’iscrizione all’Albo dei fornitori on line, il servizio che offre ad imprese, cooperative, associazioni e professionisti la possibilità di accreditarsi presso gli enti pubblici come potenziali fornitori. L’iscrizione avviene tramite la piattaforma web realizzata dal CSI-Piemonte e pubblicata su Sistemapiemonte
Ultimo aggiornamento: 03/01/2020