Start Cup Piemonte Valle d'Aosta

Concorso dei migliori progetti innovativi

 

Start Cup Piemonte Valle d’Aosta è una competizione che mette in gara i migliori progetti innovativi imprenditoriali nei diversi settori di attività: Cleantech, Industriale, Elettronica e Automazione, ICT/Digital, Materiali e Chimica, Bio e Medicale, Servizi, Agroalimentare, in ambito Social Innovation e in tema di Smart Home e assicurazione.

 

A chi si rivolge

Dal 2005 è diventata un’occasione per:

  • Studenti
  • laureati
  • ricercatori

per trasformare idee innovative in progetti imprenditoriali.
 

L’iniziativa si rivolge non solo al mondo della ricerca, ma è aperta a tutti gli aspiranti imprenditori, singoli o in gruppo che abbiano un’idea innovativa e desiderino avviare una nuova attività.

 

Come partecipare

Modalità, contatti e regolamento sono disponibili sul sito Start Cup Piemonte Valle d'Aosta.
 

Opportunità

Il montepremi complessivo di 52.500 euro è finalizzato alla nascita di startup innovative negli incubatori universitari di Torino e di Novara, a chi vuole fare impresa a Cuneo e in Valle d’Aosta.

primi cinque vincitori assoluti partecipano al Premio Nazionale per l’Innovazione – PNI.
 

Il Concorso giunto alla XI edizione è realizzato con il sostegno della Regione Piemonte, nell’ambito del Fondo Sociale Europeo per stimolare e sostenere la nascita di nuove imprese innovative e spin off della ricerca pubblica. Partecipano inoltre Città metropolitana di Torino, Comune e Camera di commercio di Torino, Regione Valle d’Aosta, Finpiemonte S.p.A., Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, Fondazione Banca Popolare di Novara per il territorio e Unipol Sai Assicurazioni S.p.A.

Ultimo aggiornamento: 31/12/2021