Borse e premi di studio

L’Università degli Studi di Torino riconosce e valorizza gli studenti meritevoli, sostiene la ricerca universitaria assegnando borse e premi di studio.

Consulta le graduatorie delle borse di studio assegnate dall'Ateneo.

Premi di studio

I premi di studio sono assegnati per premiare lavori già svolti (tesi, progetti, ecc.). Sono presenti varie tipologie di bandi:

Consulta le graduatorie dei premi di studio assegnati dall'Ateneo.

Bando per percorso formativo “Progetto Upgrade English” a.a. 2019-2020

Let’s UPGRADE your English language skills!

Vuoi migliorare la tua conoscenza della lingua inglese? Grazie al Progetto Upgrade English, l’Università degli Studi di Torino ti offre la possibilità di effettuare un percorso formativo gratuito di lingua Inglese erogato in modalità blended (parte online e parte in presenza), volto al rafforzamento delle seguenti abilità linguistiche:

• comprensione scritta e orale
  • produzione scritta e orale

Il percorso è rivolto a tutti gli studenti iscritti all’Università degli Studi di Torino ad anni successivi al primo e si prefigge l’aumento delle competenze degli studenti dal livello B1 al livello B2 del CERF – Common European Framework of Reference for Languages.

Se supererai l’esame finale del corso riceverai un certificato di profitto (rilasciato dal CLA_Unito) e un Open Badge volto a valorizzare il percorso di formazione e la spendibilità di quanto appreso a livello internazionale.

Saranno individuati fino a 500 studenti per prendere parte al corso nell’a.a. 2019-2020.

Per maggiori dettagli consulta il bando.

Questa pagina è stata visitata 58 620 volte nell'ultimo anno. Fonte: Google Analytics.