Comunicare la ricerca

Logo dell'iniziativa

“Comunicare la Ricerca” è un laboratorio che insegna a comunicare in modo semplice e innovativo i processi e i risultati della ricerca universitaria.

L’incubatrice per l’Imprenditorialità creativa e culturale, attraverso un percorso laboratoriale e teorico, vuole formare studenti in grado di affiancare i ricercatori nella comunicazione, creativa ma istituzionale, di progetti di ricerca di ambiti diversi.

Il Laboratorio è rivolto a studenti, neo-laureati e dottorandi e intende sviluppare competenze nel campo della comunicazione della ricerca a diretto contatto con i ricercatori accademici.

I partecipanti al Laboratorio elaboreranno progetti di comunicazione e realizzeranno supporti multimediali, infografiche e poster dedicati ai singoli progetti di ricerca universitaria.

Ultimo aggiornamento: 20/01/2017