Direzione Edilizia e Sostenibilità | Università di Torino

Direzione Edilizia e Sostenibilità

Pagina in fase di aggiornamento a seguito della revisione organizzativa in vigore dal 1° gennaio 2022. Il personale interno può trovare ulteriori informazioni nella Intranet di Ateneo al seguente percorso Ateneo>>Organizzazione>>Organizzazione dell'Amministrazione>>Revisione Organizzativa 2022.

Direttore

Sandro Petruzzi

Recapiti
Palazzo degli Stemmi Via Po, 31 - 10124 Torino
Telefono: (+39) 011 6704301 -  011 6704317 - 011 6704302
​Fax: (+39) 011 6704347
Email: direzione.edilizia@unito.it

Principali attività della Direzione
  • Coordinamento per l’attuazione del piano edilizio di Ateneo rispetto alle esigenze attuali e future, con particolare riguardo agli interventi di costruzione, ristrutturazione e adeguamento del patrimonio immobiliare
  • Gestione della progettazione e realizzazione degli interventi edilizi previsti nel programma triennale delle opere pubbliche (ovvero di importo pari o superiore a 150.000 euro) ad esclusione dei contratti e accordi quadro di manutenzione degli edifici e degli impianti
  • Gestione delle attività di manutenzione edile e impiantistica che richiedono progettazione
  • Gestione della conservazione del fascicolo immobiliare e del suo aggiornamento, dell’archivio catastale e amministrazione del patrimonio immobiliare dell’Ateneo
  • Progetto UniTo-GO e sostenibilità
  • Energy management
  • Mobility management
Segreteria di Direzione

Responsabile 
In aggiornamento

 

Recapiti
In aggiornamento

 

Attività
In aggiornamento

Staff Project Management per l'Edilizia

Responsabile: Davide Zeppegno

 

Recapiti
Via Po, 31 - 10124 Torino

 

Attività

  • Supporto alle procedure di programmazione, progettazione, affidamento ed esecuzione previste dal Codice dei Contratti, che non siano specificatamente attribuiti ad altri organi o soggetti
  • Verifica e validazione dei progetti, realizzazione di Audit interni e monitoraggio delle Opere Pubbliche di competenza della Direzione
  • Supporto al dirigente nella predisposizione del programma triennale dei lavori pubblici e dei relativi aggiornamenti annuali
  • Gestione dei dati e delle informazioni relativi alle principali fasi di svolgimento dell'attuazione dell'intervento, necessari per l'attività di coordinamento, indirizzo e controllo e monitoraggio dell'efficiente gestione economica degli interventi
  • Promozione dell'utilizzo del BIM come strumento di progettazione e controllo
  • Cura degli adempimenti connessi al controllo e prevenzione della corruzione.
Staff Servizi amministrativi e giuridici di Direzione

Responsabile: Susanna Cipolli

Recapiti
In aggiornamento

 

Attività

  • Supporto amministrativo-contabile e giuridico alle attività della Direzione, con particolare riferimento alla redazione di delibere, decreti, convenzioni, protocolli di intesa, accordi di programma, documenti amministrativi ecc.
  • Gestione dei flussi finanziari legati alla realizzazione delle opere edilizie con monitoraggio e analisi dei fabbisogni finanziari in funzione alla predisposizione e alla gestione di bilancio
  • Gestione degli indicatori inerenti dati e informazioni della Direzione
  • Assistenza giuridica nella fase di gestione dei contratti di lavori, servizi e forniture
  • Supporto nell'individuazione dei sistemi di realizzazione dei lavori pubblici
  • Adempimenti previsti dai piani di prevenzione della corruzione.
Ultimo aggiornamento: 04/01/2022