Elezioni suppletive dell'Area 8 del Senato Accademico - anno 2022

Pagina in fase di progressivo aggiornamento

Con D.R. n. 2410/2022 del 24 maggio 2022 sono indette le elezioni suppletive per eleggere un/una rappresentante dell'area Scientifico-Formativa n. 8 - scienze dell’antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche nel Senato Accademico dell'Universi degli Studi di Torino.

La votazione si è svolta in modalità e-voting, dalle ore 9 del 28 giugno 2022, continuativamente fino alle ore 9 del 29 giugno 2022.

Il 29 giugno 2022 alle ore 9, si è svolto lo scrutinio telematico.

La Commissione Elettorale si è riunita il giorno 5 luglio 2022 e ha proclamato eletto il Prof.Andrea Giaime Alonge.

Il verbale della Commissione Elettorale è disponibile presso la Sezione Organi Collegiali Centrali di Ateneo, Via Verdi n. 8 - 4° piano.
Elettorato
Elettorato attivo

L'elettorato attivo:

1. professoresse/professori di ruolo
  2. ricercatrici/ricercatori a tempo indeterminato
  3. ricercatrici/ ricercatori a tempo determinato

appartenenti all’Area scientifico formativa n. 8 - scienze dell’antichità, filologico-letterarie e storico- artistiche.

Elettorato passivo

L’elettorato passivo è riservato a tutto il personale docente di ruolo appartenente all’Area scientifico formativa n. 8 - scienze dell’antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche, che assicuri un numero di anni di servizio, prima della data del collocamento a riposo, almeno pari alla durata del mandato.

Candidature

Entro i termini previsti dal Decreto di indizione delle elezioni suppletive come rappresentante nel Senato Accademico dell’Università degli Studi di Torino dell’Area Scientifico-formativa 8 - Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche per la restante parte del triennio 2021-2024, è pervenuta la candidatura del Prof. Andrea Giaime Alonge, professore ordinario del Dipartimento di Studi Umanistici.

Le informazioni di dettaglio sono contenute nel Regolamento e nel Decreto Rettorale di indizione delle elezioni suppletive.

Ultimo aggiornamento: 12/09/2022