Riqualificazione Manifattura Tabacchi

L’intervento ha avuto come oggetto la riqualificazione di una porzione dell'area denominata Ex Manifattura Tabacchi (corso Regio Parco 142 - Torino) attraverso la realizzazione, al piano terra degli edifici, del centro di immatricolazione universitaria.

L'intervento ha previsto l'insieme delle opere edili ed impiantistiche necessarie al recupero degli ambienti del piano terra dell'edificio situate di fronte all'ingresso carraio di Corso Regio Parco.
Il progetto è stato teso a soddisfare la necessità dell'Università di disporre di uno spazio unico e permanente destinato al Centro di Immatricolazione, dotato di requisiti di facile accessibilità e flessibilità nell'utilizzo.
L'area esterna all'edificio oggetto dell’intervento, delimitata per la zona necessaria alla fruizione del servizio, è stata riqualificata con l'inserimento di arredi e attrezzature per esterno (gazebo informativo, area di sosta con panchine, parcheggio biciclette).

Ultimo aggiornamento: 14/02/2017