Il parcheggio del CLE

"null"

Il Campus Universitario Luigi Einaudi dispone di un'area di parcheggio con:

  • 432 posti auto
  • 58 posti moto
  • 318 posti per biciclette distribuiti al piano stradale e al piano interrato
Orari di apertura

Gli orari di apertura del parcheggio, stabiliti in funzione dell'orario di apertura del CLE, sono i seguenti:

  • dal lunedì al venerdì dalle 7.15 alle 20.15
  • il sabato dalle 7.30 alle 14.15.
A chi è riservato

Possono accedere e sostare all’interno dell'area le persone che svolgono la propria attività presso la sede del Campus Luigi Einaudi (di cui fa parte la Palazzina Einaudi e gli edifici delle Segreterie Studenti adiacenti al CLE) e altre eventuali sedi (art. 2 comma 1 dello Statuto dell’Università di Torino, "Comunità accademica e organizzazione dell'Università").

L'utilizzo del parcheggio è esteso ai dipendenti di società o lavoratori autonomi con cui l'Università ha in corso contratti per la fornitura di servizi.

Regole di accesso ai posti auto e moto - ulteriore proroga fino al 31 dicembre 2020

Se sei interessato/a a utilizzare il parcheggio, dopo aver preso visione del Regolamento per l'accesso e uso, consulta le informazioni a seconda del tuo profilo. 

 

L'utilizzo temporaneo e gratuito del parcheggio del CLE da parte del personale dipendente è esteso fino al 31 dicembre 2020.

Se sei un dipendente di Unito e lavori "in presenza"

Puoi utilizzare il parcheggio a titolo gratuito fino al 31 dicembre 2020 osservando le seguenti istruzioni: 

  • se sei già titolare di un permesso semestrale con rinnovo automatico, puoi utilizzare il parcheggio utilizzando il contrassegno in tuo possesso. 
  • se sei senza permesso di accesso o con abbonamento scaduto e vuoi usufruire del parcheggio del CLE fino al 31 dicembre 2020 puoi richiedere l'autorizzazione compilando il modulo online Richiesta di utilizzo temporaneo ed eccezionale Parcheggio del CLE - Covid 19 fase 2 entro le 16.30 del giorno lavorativo precedente al primo utilizzo. 
    Il primo accesso al parcheggio deve avvenire dall'ingresso carraio di Viale O.M. Mai 33/a (ex C.so Farini) - aperto con orario 7:15  -20:15 dal lunedì al venerdì e dalle 7:30 alle 14:15 al sabato. L'operatore in ingresso, dopo la verifica della smart-card di Ateneo, consegna il tagliando da esporre sul cruscotto in tutte le giornate di ingresso eccezionale.
    Se hai già richiesto il permesso temporaneo ed eccezionale non devi ripresentare la domanda.
    Il permesso rilasciato è valido fino al 31 dicembre 2020.
  • se vuoi richiedere il permesso di accesso ordinario (valido anche oltre il 31 dicembre 2020): 
    1. invia la domanda di permesso compilando il modulo online Domanda di permesso parcheggio CLE - Gruppo A - Dipendenti Unito 
    2. attendi la comunicazione di autorizzazione che arriverà al tuo indirizzo email istituzionale e solo successivamente invia la domanda di abbonamento compilando il modulo online Abbonamento e richiesta contrassegno Parcheggio CLE - utenti con credenziali SCU
    3. ricevi il contrassegno di accesso da esporre sul cruscotto del veicolo.

      Il permesso rilasciato si rinnova automaticamente. Per il periodo dal 4 marzo 2020 al 31 dicembre 2020 l'uso del parcheggio del CLE è gratuito ma resta l'obbligo di richiedere l'abbonamento compilando il relativo modulo.

Se sei uno studente o una studentessa

In esito al bando per l'assegnazione dei permessi a.a. 2020/2021, il numero minimo di permessi riservati alla categoria "Studenti/Studentesse" (gruppo B) non è stato raggiunto; di conseguenza tutte le richieste di abbonamento al parcheggio CLE sono state accettate (elenco autorizzati Gruppo B "Studenti e Studentesse" a.a. 2020-2021).

Considerata l'emergenza Covid in corso, il modulo online Domanda di permesso Parcheggio CLE 2020- 2021 Gruppo B - Studenti e Studentesse Unito rimane attivo per raccogliere eventuali successive richieste, fino ad esaurimento dei permessi disponibili.
Le autorizzazioni concesse in "deroga" al bando verranno rilasciate in base all'ordine di arrivo delle domande.

 

Di seguito le modalità:

  1. invia la domanda di permesso compilando il modulo online Domanda di permesso Parcheggio CLE 2020- 2021 Gruppo B - Studenti e Studentesse Unito.
    Se il tuo permesso è in scadenza e i dati precedentemente comunicati sono rimasti invariati (dati veicolo, contatti, punteggi criteri di priorità), è sufficiente compilare il modulo online Domanda semplificata di permesso Parcheggio CLE 2020-2021 Gruppo B - Studenti e Studentesse Unito - conferma dati 
  2. attendi la comunicazione di autorizzazione che arriverà al tuo indirizzo email istituzionale e, solo successivamente, invia la domanda di abbonamento compilando il modulo online Abbonamento e richiesta contrassegno Parcheggio CLE - utenti con credenziali SCU
    Nel corso dell'anno di validità del tuo permesso puoi fare richiesta di abbonamento in ogni momento e per più volte, purché l'ultimo abbia scadenza corrispondente al termine di validità del permesso prevista per il 31 ottobre 2021.
  3. ricevi il contrassegno di accesso da esporre sul cruscotto del veicolo.

 

Se sei uno studente o una studentessa autorizzato/a in esito al precedente bando 2019-2020 e non hai potuto usufruire dell'abbonamento acquistato, o di parte di esso, a causa della sospensione dell'attività didattica frontale avvenuta nel periodo marzo-agosto 2020 per l'emergenza Covid-19, puoi scegliere una delle due opzioni:

Verrà effettuato il rimborso per i mesi compresi da marzo ad agosto 2020 (quindi fino a un massimo di un abbonamento semestrale).

Se lavori "in presenza" per una delle aziende con cui l'Università ha in corso contratti per la fornitura di servizi

Puoi utilizzare il parcheggio a titolo gratuito fino al 31 dicembre  2020, compilando il modulo online Richiesta di utilizzo temporaneo ed eccezionale del parcheggio CLE - Società entro le 16.30 del giorno lavorativo precedente al primo utilizzo.

Il primo accesso al parcheggio deve avvenire dall'ingresso carraio di Viale O.M. Mai 33/a (ex C.so Farini) - aperto con orario 7:15  -20:15 dal lunedì al venerdì e 7:30-14:15 al sabato. L'operatore in ingresso, dopo la verifica della smart-card di Ateneo, consegna il tagliando da esporre sul cruscotto in tutte le giornate di ingresso eccezionale.

Il permesso rilasciato è valido fino al 31 dicembre 2020.

Come accedere ai posti bici sotterranei

Se fai parte della comunità dell'Università di Torino (studente o dipendente) oppure lavori per una delle aziende con cui l'Università ha in corso contratti per la fornitura di servizi, puoi richiedere l'accesso alle aree di posteggio bici all'interno del CLE, compilando il modulo online: 

I posti disponibili sono 318 di cui 30 protetti. Per accedere ai posti protetti occorre possedere la tessera d'ingresso che potrai ritirare presso la Control Room del Campus (corso Regina Margherita 58/D - piano rialzato - dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12), mostrando l'email di autorizzazione. 

Ultimo aggiornamento: 30/11/2020