sezioni

Il parcheggio del CLE

Il Campus Universitario Luigi Einaudi dispone di un’area di parcheggio con:

  • 460 posti auto
  • 72 posti ad utilizzo misto bici/moto
  • 240 posti per biciclette distribuiti al piano stradale e al piano interrato
Orari di apertura

Gli orari di apertura del parcheggio, stabiliti in funzione dell'orario di apertura del CLE, sono i seguenti:

  • dal lunedì al venerdì dalle 7.15 alle 20.15
  • il sabato dalle 7.30 alle 14.15
A chi è riservato

Hanno diritto all’accesso e alla sosta all’interno dell’area le persone che svolgono la propria attività presso la sede del Campus Luigi Einaudi (di cui fa parte la Palazzina Einaudi e gli edifici delle Segreterie Studenti adiacenti al CLE) e altre eventuali sedi (art. 2 comma 1 dello Statuto dell’Università di Torino, "Comunità accademica e organizzazione dell'Università").

L'utilizzo del parcheggio è esteso ai dipendenti di società o lavoratori autonomi con cui l'Università ha in corso contratti per la fornitura di servizi.

 

In base a quanto deliberato dal Consiglio di Amministrazione, transitoriamente fino all’avvio dell’anno accademico 2018-2019, si mantiene l'attuale regolamento del Parcheggio CLE gestendo - al pari della situazione in essere da fine febbraio 2018 - nuove richieste di accesso da parte del personale di aziende esterne (Gruppo B3) e delle/degli studentesse/studenti (Gruppo B2) secondo l'ordine temporale di richiesta e in relazione ai posti disponibili. Al contempo verranno definite linee di indirizzo per la gestione dei parcheggi di Ateneo, bilanciate dalla specificità delle situazioni esistenti nelle varie sedi, con il successivo adeguamento del regolamento per il CLE.

Le/Gli appartenenti alle suddette categorie interessate/i possono fare domanda inviando una email a cle@unito.it secondo le modalità indicate nel documento "Modalità transitorie assegnazione permessi". Le/Gli autorizzate/i riceveranno comunicazione di rilascio del permesso; le/ i richiedenti non autorizzate/i riceveranno comunicazione circa la loro posizione nella lista di attesa.

Modalità di accesso posti bici sotterranei

Da martedì 22 maggio 2018, a partire dalle ore 9, visto l'ampliamento delle aree posteggio bici all'interno del CLE (in totale 318 posti di cui 30 protetti), è possibile richiedere il permesso di accesso compilando la domanda on line Richiesta parcheggio BiciCLE sotterraneo.
 

La domanda può essere inviata da tutta la Comunità accademica e organizzazione dell’Università (personale dipendente, personale afferente temporaneo, fornitori di servizi presso l’Ateneo, studenti/studentesse). 

 

Nel documento Modalità di accesso posti bici sotterranei CLE sono disponibili tutte le informazioni di gestione. Per accedere ai posti protetti occorre poter disporre della tessera d'ingresso che gli autorizzati potranno ritirare presso la Control Room del Campus (Corso Regina Margherita 58/D - piano rialzato - dal lunedì al venerdì dalle  9 alle 12) a partire dal 23 maggio 2018, previa esibizione dell'email di autorizzazione.

 

Visualizza le planimetrie dei parcheggi bici:

Questa pagina è stata visitata 4 902 volte nell'ultimo anno. Fonte: Google Analytics.