Il parcheggio del CLE
Il Campus Universitario Luigi Einaudi dispone di un'area di parcheggio con:
- 427 posti auto
- 58 posti moto
- 318 posti per biciclette distribuiti al piano stradale e al piano interrato
Gli orari di apertura del parcheggio, stabiliti in funzione dell'orario di apertura del CLE, sono i seguenti:
- dal lunedì al venerdì dalle 7.15 alle 20.15
- il sabato dalle 7.30 alle 14.15.
Possono accedere e sostare all’interno dell'area le persone che svolgono la propria attività presso la sede del Campus Luigi Einaudi (di cui fa parte la Palazzina Einaudi e gli edifici delle Segreterie Studenti adiacenti al CLE) e altre eventuali sedi (art. 2 comma 1 dello Statuto dell’Università di Torino, "Comunità accademica e organizzazione dell'Università").
L'utilizzo del parcheggio è esteso ai dipendenti di società o lavoratori autonomi con cui l'Università ha in corso contratti per la fornitura di servizi.
Se sei interessato/a a utilizzare il parcheggio, dopo aver preso visione del Regolamento per l'accesso e uso, consulta le informazioni a seconda del tuo profilo.
Per richiedere il permesso di accesso:
- invia la domanda di permesso compilando il modulo online Domanda di permesso parcheggio CLE - Gruppo A - Dipendenti Unito
- attendi la comunicazione di autorizzazione che arriverà al tuo indirizzo email istituzionale
- successivamente invia la domanda di abbonamento compilando il modulo online Abbonamento e richiesta contrassegno Parcheggio CLE - utenti con credenziali SCU
- ricevi il contrassegno di accesso da esporre sul cruscotto del veicolo.
I termini per la partecipazione al bando sono scaduti il 10 ottobre 2024. La graduatoria sarà resa nota nel periodo 21/28 ottobre 2024.
Se nella graduatoria la tua matricola è presente con stato “autorizzato/a”, invia la domanda di abbonamento online compilando il seguente modulo Abbonamento e richiesta contrassegno Parcheggio CLE (google.com) e allegando la ricevuta del versamento (fotografia, scansione o ricevuta contabile online dell'Istituto Bancario).
Fino al 31 ottobre 2025 (termine di validità del permesso) puoi fare richiesta di uno o più abbonamenti, in ogni momento e per più volte.
Attendi il contrassegno di accesso da stampare ed esporre sul cruscotto del veicolo.
e vuoi richiedere il permesso di accesso, prendi visione del Bando per l’assegnazione di permessi per l’utilizzo del parcheggio presso il Campus Universitario Luigi Einaudi - Società 2024/2025 e del Regolamento.
Di seguito le modalità:
- invia la domanda di permesso compilando il modulo online
Domanda di permesso Parcheggio CLE 2024-2025 - Gruppo B Società con credenziali SCU
Domanda di permesso Parcheggio CLE 2024-2025 - Gruppo B Società senza credenziali SCU, solo se non possiedi le credenziali SCU UniTo.
Le domande verranno accolte fino ad esaurimento dei permessi disponibili
- attendi la comunicazione di autorizzazione che arriverà al tuo indirizzo email
- invia la domanda di abbonamento compilando il modulo online, allegando la documentazione richiesta
Abbonamento e richiesta contrassegno Parcheggio CLE – utenti con credenziali SCU
Abbonamento e richiesta contrassegno Parcheggio CLE – utenti senza credenziali SCU, solo se non possiedi le credenziali SCU UniTo.Fino al 31 marzo 2025 (termine di validità del permesso) puoi fare richiesta di uno o più abbonamenti, in ogni momento e per più volte.
- ricevi il contrassegno di accesso da stampare ed esporre sul cruscotto del veicolo.
Se fai parte della comunità dell'Università di Torino (studente o dipendente) oppure lavori per una delle aziende con cui l'Università ha in corso contratti per la fornitura di servizi, puoi richiedere l'accesso alle aree di posteggio bici all'interno del CLE, compilando il modulo online:
I posti disponibili sono 318 di cui 30 protetti. Per accedere ai posti protetti occorre possedere la tessera d'ingresso che potrai ritirare presso la Control Room del Campus (corso Regina Margherita 58/D - piano rialzato - dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12; per l'emergenza Covid l'accesso è consentito da Lungo Dora Siena 62 o Viale Ottavio Mai 33), mostrando l'email di autorizzazione.