Il parcheggio del CLE | Università di Torino

Il parcheggio del CLE

"null"

Il Campus Universitario Luigi Einaudi dispone di un'area di parcheggio con:

  • 432 posti auto
  • 58 posti moto
  • 318 posti per biciclette distribuiti al piano stradale e al piano interrato
Orari di apertura

Gli orari di apertura del parcheggio, stabiliti in funzione dell'orario di apertura del CLE, sono i seguenti:

  • dal lunedì al venerdì dalle 7.15 alle 20.15
  • il sabato dalle 7.30 alle 14.15.
A chi è riservato

Possono accedere e sostare all’interno dell'area le persone che svolgono la propria attività presso la sede del Campus Luigi Einaudi (di cui fa parte la Palazzina Einaudi e gli edifici delle Segreterie Studenti adiacenti al CLE) e altre eventuali sedi (art. 2 comma 1 dello Statuto dell’Università di Torino, "Comunità accademica e organizzazione dell'Università").

L'utilizzo del parcheggio è esteso ai dipendenti di società o lavoratori autonomi con cui l'Università ha in corso contratti per la fornitura di servizi.

Regole di accesso ai posti auto e moto

Se sei interessato/a a utilizzare il parcheggio, dopo aver preso visione del Regolamento per l'accesso e uso, consulta le informazioni a seconda del tuo profilo. 

 

Dal 1° aprile 2022 per l’accesso è richiesto l’abbonamento.

Se sei un dipendente di Unito

Dal 1° aprile 2022 è stato ripristinato l’utilizzo con abbonamentoPer poter accedere al parcheggio occorre essere in possesso del contrassegno di accesso ordinario.

  • Per richiedere il permesso di accesso:
    1. invia la domanda di permesso compilando il modulo online Domanda di permesso parcheggio CLE - Gruppo A - Dipendenti Unito 
    2. attendi la comunicazione di autorizzazione che arriverà al tuo indirizzo email istituzionale
    3. successivamente invia la domanda di abbonamento compilando il modulo online Abbonamento e richiesta contrassegno Parcheggio CLE - utenti con credenziali SCU
    4. ricevi il contrassegno di accesso da esporre sul cruscotto del veicolo.
  • Se durante il periodo emergenza Covid hai richiesto un permesso di utilizzo temporaneo ed eccezionale per emergenza Covid 19 e vuoi continuare ad utilizzare il parcheggio oltre la data del 31 marzo 2022, data termine del periodo di emergenza, occorre che invii la domanda di permesso di accesso come indicato al punto precedente, saltando il passaggio 2.
Se sei uno studente o una studentessa

Il bando è scaduto il 24/10/2021, consulta la graduatoria gruppo B - studenti e studentesse.

Se la tua matricola è presente in graduatoria con stato “autorizzato/a”:

  • invia la domanda di abbonamento online compilando il seguente modulo Abbonamento e richiesta contrassegno Parcheggio CLE - utenti con credenziali SCU allegando la ricevuta del versamento (fotografia, scansione o ricevuta contabile on line dell'Istituto Bancario).
    Fino al 31 ottobre 2022 (termine di validità del permesso) puoi fare richiesta di uno o più abbonamenti, in ogni momento e per più volte.
  • a​​​​ttendi il contrassegno di accesso da stampare ed esporre sul cruscotto del veicolo.
Se lavori per una delle aziende con cui l'Università ha in corso contratti per la fornitura di servizi

Dal 1° aprile 2022 è stato ripristinato l’utilizzo con abbonamento, pertanto, i permessi di utilizzo temporaneo ed eccezionale per emergenza Covid 19 non hanno validità per l’accesso. Per poter accedere al parcheggio occorre essere in possesso del contrassegno di accesso a pagamento.

Come accedere ai posti bici sotterranei

Se fai parte della comunità dell'Università di Torino (studente o dipendente) oppure lavori per una delle aziende con cui l'Università ha in corso contratti per la fornitura di servizi, puoi richiedere l'accesso alle aree di posteggio bici all'interno del CLE, compilando il modulo online: 

I posti disponibili sono 318 di cui 30 protetti. Per accedere ai posti protetti occorre possedere la tessera d'ingresso che potrai ritirare presso la Control Room del Campus (corso Regina Margherita 58/D - piano rialzato - dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12; per l'emergenza Covid l'accesso è consentito da Lungo Dora Siena 62 o Viale Ottavio Mai 33), mostrando l'email di autorizzazione. 

Ultimo aggiornamento: 20/07/2022