Bando Re-UNITA Open Innovation Prize 2024

Argomento: UNITABandi per studenti
Pubblicato:
Mercoledì 17 Aprile 2024
lampadina con all'interno un disegno di un cervello umano realizzato con luci

Il progetto Research for UNITA (Re-Unita) presenta il Re-UNITA Open Innovation Prize, per stimolare progetti di Open Innovation nella comunità UNITA e contribuire alla co-creazione di innovazione tra il mondo accademico e l'industria.

Il concorso Innovation Prize 2024 premia le tre migliori idee su ogni tipo di tema, su base aperta, presentate da giovani studenti universitari, professori, ricercatori, startup o spinoff.

Tutti i candidati devono presentare progetti che:

1. Rientrino nei Knowledge Intensive Services;
  2. Rispondano a sfide sociali e societarie.

Chi può candidarsi:

• Possono candidarsi i gruppi di ricerca dei sei partner di Re-UNITA (studenti, professori, ricercatori iscritti all'anno accademico 2023/2024), gli spin-off e le start-up che appartengono ai loro incubatori o ne sono emanazione.
  • Promotori di idee originali, preferibilmente associate alla capacità di sfruttare economicamente le conoscenze scientifiche e tecnologiche esistenti nella società e/o a processi di ricerca e sviluppo di prodotti e processi nuovi o significativamente migliorati, con tali processi provenienti dalle sei Università partner di Re-UNITA.

Le candidature devono essere presentate attraverso il modulo di partecipazione.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato per lunedì 10 giugno 2024

Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando Re-UNITA Open Innovation Prize:

Ultimo aggiornamento: 30/04/2024