Bando Servizio Civile 2019 - Presentazione domande on line entro le 14 del 10 ottobre

Pubblicato:
Mercoledì 11 Settembre 2019
Logo del servizio civile 2019

E’ disponibile on line il bando per la selezione di 39.646 volontari e volontarie di servizio civile. Tutte le informazioni e i progetti sono disponibili sul sito scelgoilserviziocivile.gov.it.

E’ possibile presentare domanda entro le ore 14 di giovedì 10 ottobre 2019, esclusivamente tramite la piattaforma Domanda on Line (DOL), raggiungibile da PC fisso, tablet o smartphone.

Per poter accedere alla piattaforma occorre essere in possesso delle credenziali SPID, Sistema Pubblico d’Identità Digitale.

Le persone appartenenti ad altri paesi dell’Unione Europea o a paesi Extra Unione Europea e in attesa di rilascio del permesso di soggiorno, che non possono disporre di SPID, possono accedere alla piattaforma tramite credenziali rilasciate dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.

L’Ateneo e il TESC – Tavolo Enti di Servizio Civile promuovono un incontro informativo per studenti universitari giovedì 26 settembre 2019, dalle 14 alle 17, presso l’aula 2 della Palazzina Einaudi (Corso Regina Margherita, 60), durante il quale vengono presentati i progetti degli enti del territorio piemontese.

Per i propri progetti l’Università di Torino cerca 4 volontari da impiegare a sostegno di studenti disabili e 2 volontari a supporto di studenti detenuti.

Per tutti i dettagli: Servizio Civile Nazionale

Questa pagina è stata visitata 1 149 volte nell'ultimo anno. Fonte: Google Analytics.