UniToGO per gli Stati Generali dell’Efficienza Energetica: compila il questionario

Argomento: Sostenibilità ambientale
Pubblicato:
Mercoledì 3 Maggio 2017

UniToGO (UniTo Green Office) partecipa all’indagine nazionale sul cambiamento comportamentale legato ai consumi energetici promosso dall’ENEA, l'Agenzia Nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile. La compilazione del questionario richiede solo 15 minuti, ma servirà a raccogliere idee, punti di vista e utili indicazioni.

Il questionario è anonimo.

L'iniziativa fa parte degli Stati Generali dell’Efficienza Energetica, la consultazione pubblica - giunta alle terza edizione - organizzata dall’ENEA in collaborazione con EfficiencyKNow.

Scopo dell’iniziativa è quello di mettere a disposizione di tutti una piattaforma di consultazione via web a supporto del conseguimento degli obiettivi individuati dalla Strategia Energetica Nazionale relativamente all’Efficienza Energetica, dal Piano Nazionale per l’Efficienza Energetica e dalla Direttiva 2012/27/UE.

Gli Stati Generali sono presieduti dall’Ing. Alessandro Ortis (già Presidente dell’Autorità per l’Energia).

Il tema della consultazione è il cambiamento comportamentale. Ognuno di noi, attraverso un uso più razionale dell’energia, può contribuire a ridurne il consumo.

Dedica un po’ del tuo tempo al questionario e condividi i tuoi suggerimenti su come sprecare meno energia nell’ambiente universitario.

Scopri l'impegno dell'Università di Torino sul tema della sostenibilità ambientale nella pagina dedicata del portale:

Ultimo aggiornamento: 19/01/2023