sezioni

Progetto Foundation Programme

Studenti al computer

Con il Foundation Programme, l’Università degli Studi di Torino offre un anno integrativo di supporto agli studenti che provengono da Paesi dove gli anni di scuola/istruzione precedenti all’ingresso nel mondo universitario sono inferiori a quelli richiesti dalla legge italiana (dodici) oppure dove l’anno scolastico si conclude con un anticipo di sei mesi rispetto a quello italiano.

 

L’Università di Torino, secondo i propri obiettivi strategici, ha deciso di proporre il Foundation Programme in modalità on-line: in questo modo, gli studenti internazionali potranno seguire il programma di studio nei rispettivi Paesi di residenza, senza doversi dotare già in questa fase della documentazione di soggiorno e senza dover sostenere i costi di viaggio. L’esame finale, per l’acquisizione dei crediti, si svolgerà, invece, in presenza presso la sede dell’Università di Torino.

 

Il programma prevede l’erogazione complessiva di 60 crediti formativi, composti prevalentemente da insegnamenti di lingua e cultura italiana, ai quali si affiancano altri crediti che lo studente può scegliere tra alcuni ambiti disciplinari di suo interesse, utili anche per la preparazione del test di accertamento dei requisiti minimi o del test di ammissione ai corsi a numero programmato.

 

Per gli studenti il cui anno scolastico si conclude con un anticipo di sei mesi rispetto a quello italiano il programma sarà di soli 30 crediti, tutti di lingua e cultura italiana.
Questa pagina è stata visitata 1 533 volte nell'ultimo anno. Fonte: Google Analytics.