Salta al contenuto principale
Studentessa al computer che verifica a video i risultati di alcuni grafici

AMMINISTRAZIONE E CONTROLLO AZIENDALE

Laurea Magistrale
Sito web del corso

Il corso in sintesi

Dipartimento
Dipartimento
MANAGEMENT "VALTER CANTINO"
Classe di laurea
Classe di laurea
LM-77 R - Scienze economico-aziendali
Tipo
Tipo
Laurea Magistrale
Accesso
Accesso
Libero
Crediti
Crediti
120
Lingua
Lingua
Italiano
Durata
Durata
2 anni
Sede
Sede
TORINO



Conoscenze




  • [Conoscenze richieste per l´accesso] - Per essere ammessi al corso di laurea magistrale in Amministrazione e controllo aziendale occorre essere in possesso di un titolo di laurea.
    Possono accedere direttamente al corso i laureati nelle classi L-18 e L-33. Si rinvia al Regolamento Didattico del Corso di Studio (e al quadro A3.b) l'indicazione dei requisiti curriculari richiesti ai laureati di altre classi.
    La verifica della personale preparazione, prevista in ogni caso, avverrà con le modalità che saranno definite nel medesimo regolamento didattico del corso di studio.
    Fra i requisiti di accesso sarà accertata la capacità dei candidati di utilizzare fluentemente, in forma scritta e orale, almeno una lingua dell'Unione Europea oltre l'italiano, ad un livello almeno pari al B2, con riferimento anche ai lessici disciplinari.






Modalità



  • [Modalità di ammissione] - Il Corso di Laurea prevede il numero programmato.
    Coloro che intendono iscriversi al corso di studio in Amministrazione e Controllo Aziendale devono sostenere, quindi, una prova d'ammissione secondo le modalità illustrate nella pagina relativa al test di ammissione sul sito della Scuola di Management ed Economia.


Figure professionali

Esplora l'Atlante delle Professioni dove puoi trovare informazioni dettagliate su ruoli professionali, competenze richieste e statistiche occupazionali.

Vedi anche