TutoratOrientamentoProfessionisanitarie (TOP)

immagine decorativa

Struttura che eroga l'iniziativa: Scuola di Medicina (Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie)

Tipo: Piano Lauree Scientifiche e Piani per l'Orientamento e il Tutorato - PLS/POT

A chi è rivolto: studenti del quarto e quinto anno delle scuole superiori.

Quando: da concordare con le scuole interessate; sarà possibile concordare un intervento in presenza presso la sede scolastica, oppure un collegamento in remoto, oppure una visita guidata presso le sedi dei Corsi di studio delle professioni sanitarie.

Le scuole interessate devono scrivere a orientamento.medicina@unito.it per concordare data, ora e modalità di partecipazione all'attività proposta con almeno 30 giorni di anticipo avendo cura di specificare il/i corso/i di studio di interesse e relative sedi. L'offerta formativa è consultabile sul sito della Scuola di Medicina alla voce Corsi di laurea delle Professioni sanitarie.

Descrizione

Negli incontri si utilizzeranno video e altro materiale specifico per la presentazione dei corsi di laurea al fine di far conoscere e approfondire gli ambiti che caratterizzano le lauree delle professioni sanitarie:

• Aver cura
  • Riabilitare
  • Tecnica e prevenzione.

I corsi di studio e le varie professioni verranno esplorati attraverso materiali informativi e interattivi che verranno illustrati nell'ambito del percorso proposto.

Ultimo aggiornamento: 19/12/2023