Eventi di orientamento

Desideri iscriverti all'Università di Torino? Scopri tutte le iniziative di orientamento organizzate dall'ateneo.

Giornate di orientamento

Tre giornate dedicate alla presentazione dell’offerta formativa e di alcuni dei servizi dell’Ateneo.

L'edizione 2024 delle Giornate di Orientamento si è svolta dal 14 al 16 febbraio 2024, in presenza, presso il Campus Luigi Einaudi, in Lungo Dora Siena, 100/A a Torino.

Online Open Days: Study in English at UniTo
gruppo di studenti seduti che parlano

L'appuntamento virtuale organizzato dall'Università di Torino per presentare l'offerta formativa in lingua inglese.

I prossimi eventi online si svolgono il 13 e 14 novembre 2024 e prevedono la presentazione dei corsi insegnati in lingua inglese.

Per maggiori informazioni:

Porte aperte
Piazza centrale del Campus Luigi Einaudi (CLE)

Partecipa agli incontri di Porte Aperte per entrare in contatto con la realtà universitaria.

Potrai scoprire come sono organizzati i corsi di studio incontrando docenti, studenti/studentesse seniores.

Percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento (PCTO) e altre iniziative
Scuola di dottorato

I percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento (ex alternanza scuola-lavoro) sono rivolti a studenti e studentesse delle scuole superiori per consolidare le conoscenze acquisite a scuola e testare sul campo le proprie attitudini.

Se ti interessano i nostri corsi di studio potrai inoltre partecipare a workshop, seminari, laboratori e molte altre iniziative organizzate dalle strutture universitarie.

Ultimo aggiornamento: 17/07/2024