Scuola e università: trova le differenze

immagine decorativa

Struttura che eroga l'iniziativa: Dipartimento di Psicologia

Tipo: Piano Lauree Scientifiche e Piani per l'Orientamento e il Tutorato - PLS/POT

A chi è rivolto: studenti delle classi quinte delle scuole superiori.

Data e modalità di partecipazione sono in corso di definizione.

Descrizione

L'obiettivo dell'attività è quello di offrire agli studenti e alle studentesse delle scuole superiori informazioni utili a conoscere il mondo universitario come complesso contesto organizzativo. Saranno fornite loro informazioni relative all'organizzazione concreta della vita universitaria, evidenziando le principali differenze con la scuola. In particolare sarà realizzato un pacchetto informativo sull'articolazione della L-24 e della vita universitaria e organizzato un evento ("Un giorno da matricola") in cui gli studenti e le studentesse delle scuole superiori, guidati da tutor magistrali, saranno accompagnati all'interno degli spazi universitari e assisteranno ad alcune lezioni.

Ultimo aggiornamento: 15/12/2023