Student for a day

immagine decorativa

Struttura che eroga l'iniziativa: Scuola di Medicina (Medicine and Surgery Polo Orbassano)

Tipo: Piano Lauree Scientifiche e Piani per l'Orientamento e il Tutorato - PLS/POT

A chi è rivolto: studenti del quarto e quinto anno delle scuole superiori.

Quando: lunedì 20 maggio 2024 dalle 15 alle 16 e, a seguire, dalle 16 alle 18, Porte Aperte.

Dove: in presenza presso l'Aula Verde del Polo Didattico AOU San Luigi Gonzaga in Regione Gonzole 10 - Orbassano (TO) oppure online collegandosi su webex.

È necessario prenotarsi, sia per l'incontro in presenza sia per quello online, compilando il form online entro il 30 aprile 2024

L'attività è prevista per 100 partecipanti in presenza. Se il numero delle iscrizioni sarà superiore a 100 sarà proposta la partecipazione online.

Per informazioni scrivere a orientamento.medicina@unito.it.

Descrizione

I/le partecipanti avranno la possibilità di vivere l'esperienza di vita della/o studente di Medicine and Surgery; per orientarsi a una scelta più consapevole assisteranno a una vera e propria lezione universitaria in lingua inglese e si confronteranno con studenti e studentesse internazionali del corso di studio favorendo così lo scambio di opinioni, esperienze di vita, disagi e strategie di superamento delle difficoltà per afforntare il test di ammissione e il percorso universitario.

Ultimo aggiornamento: 14/12/2023