Nuovi appuntamenti con Qigong in piazza | Università di Torino

Nuovi appuntamenti con Qigong in piazza

Argomento: Eventi sportivi
10 Ottobre 2021 dalle ore 10:00 alle ore 11:30
figura stilizzata di un uomo che pratica Qigong

Dopo i quattro incontri che si sono svolti tra giugno e luglio, torna il Qigong in piazzaDomenica 3 ottobre, dalle ore 10 alle 11.30, in Piazzale Valdo Fusi si tiene il secondo dei tre appuntamenti autunnali organizzati dall'Istituto Confucio dell'Università di Torino, una serie di incontri condotti da Livia Dutto, insegnante qualificata Federazione FIWUK.

 

Conosciuta in occidente con il termine generico di Qigong e caratterizzata da movimenti lenti, fluidi e armoniosi, l’antica disciplina del Daoyin vanta in Cina duemilacinquecento anni di storia, ed è considerata una branca fondamentale della medicina tradizionale cinese. Si tratta di una pratica che mira alla purificazione di corpo e spirito, adatta a ogni fascia di età, che tramite esercizi di riequilibrio energetico mira a migliorare metabolismo e facoltà motorie, mentre esercita un effetto rilassante sul sistema nervoso.

 

Gli incontri sono gratuiti previa prenotazione obbligatoria sul sito web dell’Istituto Confucio e si svolgono interamente all’aperto. Nel caso in cui le Autorità preposte richiedessero il Green Pass anche per iniziative all'aria aperta, è necessario esserne in possesso per poter partecipare all’evento.

 

Riepilogo date: domenica 26 settembre, 3 e 10 ottobre (è previsto un recupero nel caso una data venga annullata causa maltempo). 

 

Per partecipare occorre registrarsi, tutte le info alla pagina:

Ultimo aggiornamento: 04/10/2021