UniTo e UnitoGO aderiscono alla Settimana Europea Mobilità dal 16 al 22 settembre tante iniziative | Università di Torino

UniTo e UnitoGO aderiscono alla Settimana Europea Mobilità dal 16 al 22 settembre tante iniziative

Argomento: Festival culturali
Da Giovedì 16 Settembre 2021 alle ore 08:00, a Mercoledì 22 Settembre 2021 alle ore 18:00
Immagine decorativa

Dal 16 al 22 settembre 2021, UniTo e UniToGO aderiscono alla Settimana Europea della Mobilità con una serie di appuntamenti per sensibilizzare la comunità universitaria sulle modalità di spostamento sostenibili che promuovono la mobilità attiva, il trasporto pubblico e altre soluzioni di trasporti low carbon.

 

Maggiori informazioni su:

16/09 - Raggiungi il Campus Einaudi in bici o con altri mezzi di mobilità sostenibile!

UniTo e UniToGO aderiscono al “Giretto d’Italia” 2021, la gara tra città per promuovere la mobilità ciclistica e sostenibile organizzata da Legambiente con il sostegno di CNH Industrial insieme a Euromobility e VeloLove. 

 

Viene allestito un check-point al Campus Luigi Einaudi dalle 8 alle 10 dove monitorare gli arrivi in bici, monopattini elettrici, monowheel, E-bike, motorini elettrici, hoverboard, segway, per contribuire al conteggio della Città di Torino che compete con numerose città italiane aderenti all’iniziativa. Vince la sfida la città che totalizza, nel periodo di monitoraggio, il maggior numero di spostamenti sostenibili.

 

Partecipa al contest fotografico e parteciperai automaticamente all’estrazione di un premio finale marchiato Legambiente.

Dal 20/09 al 13/11 - Partecipa al Torneo internazionale tra Università sulla mobilità sostenibile!

Scarica MUV APP, registrati e gioca in squadra con UniTo.

Scegli la tua modalità di spostamento da e verso l’università e ottieni punti muovendoti nel modo meno impattante possibile. I migliori 3 giocatori riceveranno un premio del valore di 500 euro.
Il concorso inizia ufficialmente il 20 settembre 2021.

Il torneo è promosso nell'ambito di "MUV - Mobility Urban Values", un progetto finanziato dall'Unione Europea con il programma Horizon 2020.

22/09 - Segui il webinar “Mobilità sostenibile e salute: comprendere e agire ad UniTo”

Un incontro online dedicato al mobility management di Ateneo, alla progettazione condivisa degli incentivi alla mobilità sostenibile, agli effetti della mobilità attiva su salute fisica e mentale ed alla loro valutazione.

Interventi di Alberto Rainoldi, Andrea Scagni, Micol Maggiolini, Anna Mulasso, Gennaro Boccia.

Parcheggia in modo sicuro la bici nel parcheggio protetto al CLE

In occasione della SEM ricordiamo che dal 2018 è attivo un parcheggio sotterraneo protetto da 30 posti bici al Campus Luigi Einaudi (Blocco D4).

L'accesso è controllato mediante scheda magnetica, viene così ridotto ulteriormente il rischio di furto o danno. Il servizio è aperto a tutta la comunità universitaria, personale e studenti/studentesse.

Ultimo aggiornamento: 20/09/2021