Borse per studenti internazionali
Il bando per l’assegnazione delle borse di studio per studenti internazionali per l’a.a. 2021-2022 sarà pubblicato in questa pagina entro la fine di febbraio 2021.
Consulta questa sezione con regolarità per aggiornamenti e dettagli su requisiti e modalità di partecipazione al bando.
L’Ente regionale per il Diritto allo Studio Universitario (EDISU) del Piemonte pubblica ogni anno bandi per borse di studio e altri contributi (quali ad esempio servizi abitativi) per studenti meritevoli, ma con una ridotta capacità economica.
Per maggiori informazioni consulta il sito di EDISU.
Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) offre borse di studio in favore di cittadini stranieri e cittadini italiani residenti all’estero (IRE), con l’obiettivo di favorire la cooperazione in campo culturale, scientifico e tecnologico, la proiezione del sistema economico dell’Italia nel mondo e la diffusione della conoscenza della lingua e cultura italiana.
Le borse di studio sono offerte per svolgere programmi di studio, formazione e/o ricerca presso Istituzioni italiane statali o legalmente riconosciute.
Per maggiori informazioni visita il sito dedicato.
Il Ministero dell’Interno, in collaborazione con la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI) e l’Associazione Nazionale degli Organismi per il Diritto allo Studio Universitario (ANDISU), mette annualmente a disposizione 100 borse di studio per gli studenti e le studentesse con protezione internazionale (con status di rifugiati o beneficiari di protezione sussidiaria).
Visita con regolarità il sito della CRUI per aggiornamenti sulla pubblicazione del bando per l’a.a. 2021-2022.