Progetto UNI.COO

L'Università degli Studi di Torino ha una forte vocazione all'internazionalizzazione e alla promozione della cooperazione scientifica e didattica con i Paesi in via di sviluppo (PVS) e i Paesi emergenti, allo scopo di realizzare azioni volte alla sostenibilità e alla lotta contro le disuguaglianze.
 
Il Progetto UNI.COO, finalizzato a innalzare la qualità della ricerca e della didattica, prevede l’attivazione di percorsi di mobilità in uscita nell’ambito di progetti di cooperazione allo sviluppo prevalentemente in Paesi dell’Africa, dell’America Latina e dell’Asia, nel quadro della cooperazione decentrata piemontese.
Graduatoria Finale - Edizione 2019-2020

Trovi di seguito il decreto di approvazione atti relativo al "Progetto UNI.COO – edizione 2019-2020:

 

In relazione all’emergenza Covid-19 e in conformità con le attuali disposizioni normative regionali e nazionali, così come riportato sul portale di Ateneo alla pagina dedicata, tutte le mobilità in uscita ed in entrata, comprese quelle previste nell'ambito del Progetto UNI.COO, sono al momento sospese

Bando UNI.COO 2019-2020

Il bando 2019-2020 per le borse di mobilità in uscita, nell’ambito di progetti di Cooperazione allo Sviluppo di cui l’Università di Torino è partner, è scaduto il 10 gennaio 2019.

 

Alla voce Documenti trovi tutta la documentazione relativa al bando 2019-2020.

Destinatari
  • studenti iscritti nell’a.a. 2019-2020 a tutti i corsi di laurea, laurea magistrale, laurea a ciclo unico di UniTO, che abbiano a disposizione almeno 3 crediti per tirocinio curriculare o crediti a scelta da utilizzare per finalità di tirocinio
  • dottorandi di ricerca iscritti all’a.a. 2019-2020 a tutti i corsi di dottorato di UniTO, a condizione che l’attività di mobilità sia conclusa prima del conseguimento del titolo di Dottore di ricerca.

La borsa di mobilità UNI.COO, della durata da 3 a 5 mesi, copre i costi di volo, visto e assicurazione, più un contributo mensile per le altre spese quali vitto, alloggio, trasporti in loco ecc.

Questa pagina è stata visitata 11 561 volte nell'ultimo anno. Fonte: Google Analytics.