Erasmus Blended Intensive Programme in UNITA

Nell’ambito del programma Erasmus+ 2021-2027 e dell’alleanza UNITA - Universitas montium, l’Università di Torino promuove e finanzia mobilità Erasmus Blended Intensive Programmes (BIP) per studenti e studentesse di UniTo.
Gli Erasmus Blended Intensive Programmes (BIP) permettono di svolgere un’esperienza di internazionalizzazione che combina una mobilità fisica breve (una settimana) con una mobilità virtuale.
I programmi BIP Erasmus UNITA si propongono di unire gruppi di studenti e studentesse provenienti da almeno tre università afferenti all’alleanza UNITA.
Il bando è rivolto a studenti e studentesse iscritti/e a qualsiasi indirizzo e ciclo di studi (ciclo unico, laurea di primo livello, laurea magistrale, dottorato) che desiderano svolgere un periodo di mobilità internazionale mista (mobilità fisica breve e virtuale) durante il proprio percorso accademico.
Di seguito sono disponibili:
- Branding strategy for sustainable tourism
(Francia – Université Savoie Mont Blanc)
Durata della mobilità fisica: 13/11/2023 - 18/11/2023
Componente virtuale: dal 09/2023 al 12/2023
Numero di crediti riconosciuti: 4 ECTS
Lingua: inglese
- Entrepreneurship and sustainability in the cultural / creative industries
(Romania – Universitatea de Vest din Timisoara)
Durata della mobilità fisica: 13/11/2023 - 17/11/2023
Componente virtuale: ottobre 2023
Numero di crediti riconosciuti: 3 ECTS
Lingua: inglese
- Solar energy for buildings: from components to cities – Francia
(Francia – Université Savoie Mont Blanc)
Durata della mobilità fisica: 19/11/2023 - 24/11/2023
Componente virtuale: ottobre 2023
Numero di crediti riconosciuti: 3 ECTS
Lingua: inglese
- Aesthetic choices and political implications - plurilingual literary writing in Romance languages
(Francia – Université de Pau et des Pays de l’Adour)
Durata della mobilità fisica: 05/03/2024 - 09/03/2024
Componente virtuale: ottobre 2023
Numero di crediti riconosciuti: 3 ECTS
Lingua: inglese
Mercoledì 8 febbraio 2023 si è svolto un incontro informativo in presenza per approfondire i contenuti del bando e conoscere le mobilità Blended Intensive Programme.
L’Università di Torino organizza tra giugno e luglio 2023 due BIP:
Se provieni da un Ateneo partner dell’Alleanza e vuoi partecipare, puoi rivolgerti all'UNITA office della tua Università.
I BIP di UniTo sono aperti a partecipanti provenienti dalle Università dell’Alleanza UNITA. A ogni BIP di UniTO possono partecipare 5 studenti dell’Università di Torino.
La partecipazione di studenti UniTO a questi due BIP non comporta l’assegnazione di alcun contributo economico né il rilascio di cfu. Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per partecipare, è necessario presentare domanda di iscrizione entro il 30 maggio 2023 compilando i seguenti form di iscrizione:
I primi 5 nominativi iscritti e dotati dei requisiti richiesti saranno ammessi a partecipare al BIP. Eventuali iscritti o iscritte che non presentano i requisiti di partecipazione saranno non saranno ammessi/e al corso.
I nominativi iscritti successivamente saranno inseriti in una lista di attesa: in caso di rinuncia da parte di studenti selezionati/e, si procederà per scorrimento della lista di attesa. La partecipazione è gratuita.