Tiro a segno

Profilo sportivo delle studentesse-atlete e degli studenti-atleti che partecipano al Programma Dual Career a.a. 2021-2022 per la specialità tiro a segno.

Dalla Mutta Francesca
Primo piano di una giovane atleta con la medaglia al collo

Corso di studio: Scienze del corpo e della mente

Specialità sportiva: Tiro a segno

"Questo sport è fondato sulla concentrazione, è uno sport di fisico ma soprattuto di testa. Questa disciplina permette di entrare in contatto con se stessi a livello profondo e per questo richiede lavoro continuo a livello psicologico; si è fondamentalmente da soli e si ha tanto tempo per pensare. Questo sport si fonde meravigliosamente al corso di studi che ho intrapreso, che mi ha permesso di comprendere meglio molti dei meccanismi che entrano in gioco durante la competizione e l’allenamento.
Gestire entrambi è una sfida, un lavoro continuo a cui però non rinuncerei per nulla al mondo."

Principali titoli sportivi raggiunti
  • Campionati Italiani Juniores, Pistola ad aria compressa a 10 metri (P10), 3° posto assoluto, Roma, 17 luglio 2016
  • Campionati Italiani Juniores, Pistola Sportiva a 25 metri (Psp), 4° Posto assoluto, Roma, 10 settembre 2017
  • Campionati Italiani Juniores, Pistola Sportiva a 25 metri (Psp), 3° posto assoluto, Bologna, 29 luglio 2018
  • Campionati Italiani Juniores, Pistola Sportiva a 25 metri (Psp), Campione Italiano a squadra, Bologna, 29 luglio 2018
  • Campionati Italiani Juniores, Pistola ad aria compressa a 10 metri (P10), Campione Italiano a squadra, Bologna, 29 luglio 2018.
Altre info
Ultimo aggiornamento: 24/03/2022