Designazione di una/un componente esterna/o del Consiglio di Amministrazione per la restante parte del mandato del quadriennio accademico 2021-2025
Con D.R. n. 8139 del 15 novembre 2024 è indetta la consultazione finalizzata alla designazione di una/un componente esterna/o del Consiglio di Amministrazione, per la restante parte del mandato del quadriennio accademico 2021 – 2025.
La consultazione si è svolta, in modalità e-voting, dalle 9 del 4 dicembre 2024, continuativamente, fino alle 9 del 6 dicembre 2024.
Al termine delle operazioni di voto, alle ore 15.45 del 6 dicembre 2024, si è svolto lo scrutinio informatizzato.
Consulta i Risultati dello scrutinio.
Eventuali ricorsi potevano essere presentati alla Commissione di Garanzia entro le ore 9 di lunedì 9 dicembre 2024.
Consulta i dati inerenti all'affluenza.
La Commissione di Garanzia, nominata con Decreto Rettorale n. 8412 del 22 novembre 2024, si è riunita il giorno 11 dicembre 2024 per dar corso agli adempimenti di cui all'art. 7 del Regolamento per le modalità di consultazione, DRU n. 3/SA del 30 luglio 2014 e ha proclamato i risultati della consultazione.
Con Decreto Rettorale n. 5046 del 2 agosto 2024 è stato emanato l'avviso pubblico per la presentazione delle candidature ai fini della designazione di una/un componente esterna/o del Consiglio di Amministrazione dell'Università degli Studi di Torino, per la restante parte del mandato del quadriennio accademico 2021 – 2025.
Il termine per la presentazione delle candidature è scaduto il 25 settembre 2024.
Il Comitato di Selezione, nominato con D.R. n. 6292 del 30 settembre 2024, ai sensi dell'art. 13 del D.R. n. 1930 del 21 maggio 2018, si è riunito nelle giornate di:
- mercoledì 9 ottobre 2024, per la definizione dei criteri per la valutazione delle/dei candidate/i
(Consulta il verbale) - venerdì 18 ottobre 2024, per l’esame delle candidature
(Consulta il verbale) - martedì 29 ottobre 2024, per la valutazione complessiva e finale delle candidature
(Consulta il verbale)
e ha proposto la seguente rosa di 5 candidate/i a componente esterna/o per la consultazione:
- Ferrero Giovanni
- Montagna Laura
- Tomasso Renato Alberto
- Vitale Arianna
- Zumbo Augusto
L'incontro con le/i candidate/i si è svolto il giorno 28 novembre 2024, alle ore 14.30, presso l’Aula Magna del Campus Luigi Einaudi - Lungo Dora Siena n. 100, a Torino.
La registrazione dell'incontro è disponibile su Unito Media (accesso riservato con credenziali SCU).
Ai sensi dell’art. 4 del Regolamento per la consultazione, partecipano alla consultazione:
- le/i professoresse/professori di ruolo
- le/i ricercatrici/ricercatori a tempo indeterminato e determinato;
- il personale tecnico-amministrativo e le/i collaboratrici/collaboratori ed esperte/i linguistiche/i;
- le/i rappresentanti delle/degli studenti elette/i nel Senato Accademico, nel Consiglio di Amministrazione e nei Consigli di Dipartimento.
La consultazione si sono svolte, in modalità e-voting, dalle ore 9 del 4 dicembre 2024, continuativamente, fino alle ore 9 del 6 dicembre 2024.
Ogni partecipante può esprimere 2 preferenze per la rosa delle/dei 5 candidate/i a componente esterna/o e può votare per mezzo di idoneo dispositivo elettronico che abbia nella propria disponibilità.
La/il partecipante riceve la password e il link di accesso al proprio account istituzionale e, previo inserimento delle proprie credenziali SCU, accede al servizio di e-voting. Compiute le operazioni di voto, è richiesto di confermare il voto espresso e di chiudere la sessione.
Per maggiori dettagli consulta il Manuale di voto.
Le informazioni di dettaglio sono contenute nel D.R. n. 8139 del 15 novembre 2024 di indizione.