Salta al contenuto principale
EVENTO IN ARCHIVIO

Just The Woman I Am 2026

In presenza
Argomento:
Data/periodo di svolgimento evento:
Da Venerdì 6 Marzo 2026 a Domenica 8 Marzo 2026

Al via la tredicesima edizione di Just The Woman I Am, l’evento che dal 2014, attraverso una corsa – camminata di 5 km aperta a tutte e tutti, raccoglie i fondi per la ricerca universitaria sulla salute e sul cancro, promuove la prevenzione, i corretti stili di vita, l’inclusione e la parità di genere.

L’evento, organizzato dal Centro Universitario Sportivo torinese in collaborazione con l’Università e il Politecnico di Torino, torna per le vie del centro del capoluogo sabaudo venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 marzo 2026, tre giorni di emozioni, sport, salute e condivisione: la nuova edizione di Just The Woman I Am rinnova il suo spirito, unendo tecnica, prevenzione e spirito di squadra.

Dal venerdì alla domenica in piazza Castello e in piazzetta Reale, parte dei Musei Reali di Torino, sarà possibile accedere alla prevenzione in piazza: un evento nell’evento che accoglierà stand dedicati alle visite preventive gratuite, al counseling e alla presentazione delle associazioni no profit. Il Villaggio della Prevenzione è un’occasione di incontro, dialogo e festa tra il mondo accademico, l’eccellenza sanitaria italiana, i cittadini e le scuole.

Domenica 8 marzo 2026 prende il via dal Parco del Valentino l’ormai celebre corsacamminata di 5 km, un evento di risonanza nazionale e internazionale capace di unire i tanti cuori di JTWIA.

Quest’anno nasce Just for Pet, progetto che celebra e sostiene il profondo legame tra esseri umani e animali, promuovendo la relazione uomo-animale e mostrando particolare attenzione alla prevenzione e al supporto terapeutico, soprattutto nei pazienti oncologici: durante la manifestazione, è dunque possibile iscrivere anche il proprio animale, contribuendo concretamente al progetto e al suo scopo solidale. Obiettivo concreto di Just for Pet è la raccolta fondi per una borsa di studio destinata a un giovane ricercatore del Dipartimento di Scienze Veterinarie, a favore della ricerca e della formazione scientifica dedicate al benessere animale.

Per tutti i dettagli sulla manifestazione e sulle iscrizioni: