Funds TOgether edizione 2024

illustrazione con la scritta "Lascio Raddoppi?"

 

Nell’edizione 2024 vengono selezionati un massimo di cinque progetti di ricerca e/o innovazione afferenti ai diversi ambiti disciplinari dell’Ateneo e presentati liberamente dalla comunità universitaria.

I gruppi di lavoro di UniTo stanno preparando i progetti per partecipare alla call: la selezione dei migliori cinque è prevista per metà luglio e da settembre sarà possibile consultarli sul portale.

 

Il programma Funds TOgether 2024 è suddiviso in quattro fasi.

  1. Formazione: un corso di formazione per dare ai partecipanti le competenze necessarie a progettare una campagna di crowdfunding di successo. Il corso si è svolto nei giorni: 11 giugno 2024 (in presenza dalle 14 alle 17), 13 e 18 giugno 2024 (online dalle 14 alle 15.30).
  2. Candidatura e selezione: le ricercatrici e i ricercatori sono stati chiamati a presentare i propri progetti; UniTo selezionerà le cinque migliori proposte.
  3. Accompagnamento: ai partecipanti è offerta la consulenza specializzata di professionisti di Idea Ginger per progettare, realizzare e promuovere le campagne di raccolta fondi.
  4. Cofinanziamento: è previsto il cofinanziamento da parte dell'Università di Torino, che raddoppia i fondi raccolti online fino a un massimo di 10.000 euro per progetto al raggiungimento del 100% dell’obiettivo finanziario iniziale.

Per maggiori informazioni, consulta

Ultimo aggiornamento: 05/07/2024