Base pronta per prodotti dolciari al cioccolato

Descrizione della tecnologia

CocoShell è una base pronta per prodotti dolciari al cioccolato, in particolare per gelati, budini e cioccolata in tazza, comprendente buccia di cacao macinata. La base pronta è arricchita in fibre e presenta un ridotto contenuto in grassi.
CocoShell riguarda gli alimenti funzionalizzati, ossia quegli alimenti la cui composizione è stata modificata al fine di arricchirli di fattori ad elevato valore nutrizionale (quali fibre, antiossidanti, minerali, eccetera) e/o al fine di limitare la presenza di un fattore anti-nutrizionale (quale i grassi, precisamente i grassi saturi). Questa invenzione presenta ampia diffusione e trova applicazione in ambito sia industriale sia casalingo. E' particolarmente rivolta ad utenti per i quali risulta utile il consumo di alimenti funzionali, quali i bambini.
CocoShell prevede, per l’applicazione in ambito casalingo, un kit per la preparazione e la conservazione di gelato al cioccolato.

Applicazioni

CocoShell è un insieme di preparati pronti per produrre un gelato al cioccolato, un budino al cioccolato ed una bevanda al cacao.

Vantaggi
  • Aumentare il valore nutrizionale del prodotto dolciario finale; di ridurre il contenuto in grassi del prodotto finito con conseguente riduzione del potere calorico, pur conservandone la morbidezza
  • Aumentare la resistenza al discioglimento del gelato
  • Ridurre i costi di smaltimento