Finanziamenti e opportunità
L'Università di Torino si distingue come un'eccellenza nel panorama accademico italiano e internazionale grazie al costante impegno nella ricerca e al sostegno attivo alla competitività dei ricercatori e delle ricercatrici.
Iniziative di supporto e formazione, attività volte a sostenere i progetti di ricerca e innovazione e Brain UniTo - il primo programma di Talent Attraction dell'Ateneo - sono solo alcune delle possibilità offerte al personale accademico di UniTo per ampliare le proprie competenze e avanzare nelle loro carriere accademiche.
Questo impegno e attenzione consentono ai ricercatori e alle ricercatrici dell'Ateneo non solo di svilupparsi professionalmente, ma anche di contribuire in modo significativo al progresso della conoscenza e della società.
Su FARO Magazine sono condivise settimanalmente opportunità di finanziamento e formazione, oltre a strumenti utili al personale impegnato in attività di ricerca.
Per iscriverti e per una panoramica completa delle funzionalità dello strumento, consulta la pagina dedicata nella Intranet di Ateneo.

Strumenti e programmi per potenziare la competitività di chi fa ricerca in UniTo

I principali programmi di finanziamento per la ricerca e l'innovazione

I principali programmi di finanziamento regionali e nazionali

Brain UniTo, il talent attraction programme per cogliere le opportunità MSCA-PF ed ERC

Funds TOgether: il crowdfunding per sostenere la ricerca e l'innovazione in UniTo

Convenzioni con enti pubblici e privati per attività di ricerca e trasferimento tecnologico